Tutti pensano a Cristiano Ronaldo o a Lionel Messi, ma con grande stupore non sono loro i calciatori più ricchi del Mondo. Scopriamo di chi si tratta e a quanto ammonta il suo patrimonio.
“Notti magiche inseguendo un goal”… così cantavano Edoardo Bennato e Gianna Nannini nel 1990. Infatti, il brano di grandissimo successo “Un’estate italiana”, è stato composto in occasione dei Mondiali di calcio svolti in Italia.
Il Mondiale di calcio rappresenta la massima competizione calcistica tra le squadre nazionali, si svolge ogni 4 anni e appassiona milioni di persone in tutto il Mondo.
D’altronde il calcio è uno degli sport più amati e praticati. Secondo alcune ricerche sono circa 4 milioni gli appassionati che lo seguono costantemente.
Cristiano Ronaldo: il più pagato al Mondo
Indice dei contenuti
Nel calcio, sono tanti i giocatori che si sono distinti per le loro incredibili prestazioni sportive. Pensiamo al mitico Pelè, idolo del calcio brasiliano. Ma anche l’argentino Diego Armando Maradona, Michel Platini, Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, ecc.
A proposito di Cristiano Ronaldo, il passaggio dal Manchester United al Al-Nassr non è piaciuto a molti tifosi. Ma questo cambio ha consentito al calciatore di raggiungere delle nuove vette. Non tanto professionali, ma economiche.
Di nazionalità portoghese, Ronaldo è uno dei simboli del calcio moderno e un imprenditore di successo.
Il suo nome compare sempre in cima alla classifica dei calciatori più pagati al Mondo. Pare che Cristiano Ronaldo, nell’ultimo anno, abbia guadagnato una cifra pari a 136 milioni di dollari. Nello specifico: 46 milioni di dollari ottenuti sul campo, la restante parte proveniente da apparizioni, sponsorizzazioni, ecc.
Chi è e qual è il patrimonio del calciatore più ricco: ecco il suo nome
Nella classifica dei Paperoni del calcio, subito dopo Cristiano Ronaldo, troviamo Lionel Messi. Giocatore argentino di raro talento. Anche Messi guadagna delle cifre astronomiche. Pare che nell’ultimo anno abbia incassato 130 milioni di dollari, di cui 65 milioni di dollari solo in campo.
Non solo giocatore, Messi ha anche avviato una società di investimento, che prende il nome di Play Time.
Ma attenzione, anche se Ronaldo e Messi sono i più pagati, non sono i calciatori più ricchi del Mondo. Hai mai sentito parlare di Faiq Bolkiah? È il capitano della nazionale del Brunei, ma anche il figlio di Jefri Bolkiah, principe del Brunei e nipote di Hassanal, sultano del Paese.
Insomma, il suo nome non sarà molto famoso ma questo calciatore di 24 anni avrebbe tra le mani un patrimonio di circa 20 miliardi di dollari. Una cifra davvero importante per un ragazzo così giovane. Ecco, quindi, chi è e qual è il patrimonio del calciatore più ricco del Mondo.