Le patate sono un alimento poco calorico e che molti mangiano in sostituzione del pane o della pasta. Sono infatti ricche di carboidrati. Quando le cucini probabilmente ne butti le bucce. Invece dovresti usarle nei modi che ti suggeriremo per evitare anche il più piccolo spreco in cucina.
Chi butta le bucce di patate è uno sciocco! Non ci credi? Scopri allora in che modo potresti usarle invece di gettarle nel cestino dell’umido. Negli ultimi anni sempre più persone scelgono di riciclare le bucce di diversi alimenti. Un esempio ne sono quelle di cipolla oppure di frutti come arance e mandarini. Resterai sbalordito nello scoprire in quali modi geniali puoi riutilizzarle.
Patatine fritte più buone? Cuocile con la buccia
Indice dei contenuti
Se vuoi delle patatine fritte buone e croccanti e stai usando delle patate a pasta gialla ti consigliamo di cuocerle senza togliere la buccia. Scoprirai che seguendo questo semplice accorgimento il loro gusto migliorerà incredibilmente.
Chi butta le bucce di patate è uno sciocco: ecco 3 modi per riciclarle in casa
Probabilmente non hai mai pensato di pulire casa usando delle bucce di patate, eppure è uno dei modi più ecologici e semplici per farlo. Puoi usarle per sgrassare le posate e l’argenteria oppure i vestiti. L’importante è che questi ultimi non siano capi particolarmente delicati. In questo caso evita di farlo se non vuoi danneggiarli!
Ti basta semplicemente strofinare la buccia di patata sopra la macchia di unto e la vedrai sparire in un battito di ciglia. Non sei ancora convinto? Scopri in quali altri modi puoi usarle.
Togli le incrostazioni dalle pentole e dalle padelle
Se hai una padella o una padella incrostata e proprio non riesci a pulirle puoi ricorrere a delle bucce di patate. Usale assieme al sale grosso nel modo che ti stiamo per illustrare.
Prima di tutto scalda la padella per qualche minuto. Cospargila di sale grosso e poi strofinala con una buccia di patate facendo movimenti circolari e delicati. Infine, sciacqua il tutto e asciugalo con l’aiuto di un canovaccio pulito.
Fai fiorire la tua orchidea
L’orchidea è una pianta molto delicata e che ha bisogno di tantissime cure. Puoi preparare un fertilizzante naturale usando anche delle semplici bucce di patate. Infatti sono ricche di sostanze nutritive utilissime ai suoi meravigliosi fiori.
Fai cuocere le bucce di circa 3 patate all’interno di una casseruola riempita di acqua. Attendi 15 minuti e poi spegni il fuoco. Quindi, fai raffreddare l’acqua di cottura e filtrala con l’aiuto di una garza. Infine, usa il liquido ottenuto per innaffiare le orchidee un paio di volte al mese e a distanza di 15 giorni di tempo circa. Diventeranno bellissime!
Letture consigliate
Wall Street farà iniziare un ritracciamento dei mercati azionari? I livelli da monitorare