Sono fondamentali soprattutto durante la stagione estiva perché uniscono comodità ed eleganza, gli abiti che indossiamo acquistano valore e ci fanno sentire a nostro agio. Se vogliamo nascondere i difetti di piedi e caviglie, scegliere i sandali è una soluzione vincente.
I modelli che stanno conquistando gli appassionati hanno numerose varianti, gli accessori sono di vario genere, i dettagli li impreziosiscono. Ma non è solo questione di outfit, tramite i sandali è possibile ottenere diversi vantaggi e risolvere problemi che rendono complicati shopping e gestione del guardaroba.
Calzature non solo comode ma belle
Indice dei contenuti
I sandali con il tacco largo, per esempio, sono ideali se non amiamo lo stiletto. Ma anche se non possiamo portarlo. Indossare durante il giorno, per lavoro o per un evento, un sandalo con il tacco largo, evita di farci soffrire soprattutto se dobbiamo stare in piedi.
Le caviglie si gonfiano per via del caldo, della fatica e della circolazione che potrebbe non essere ottimale. Una calzatura adeguata potrebbe toglierci dai guai.
Il sandalo si dovrebbe scegliere in base alla forma del piede, spesso il tacco troppo alto o il plateau potrebbero non essere giusti per noi. Il tallone o i piedi, se escono dalla soletta, ci fanno soffrire non poco. Il tipo di caviglia potrebbe farci optare per un laccio oppure farci scegliere in maniera differente.
Modelli larghi e alla schiava
Sapere che problema risolve un gioiello, un dettaglio o un accessorio ci permette di fare la scelta giusta. A seconda degli impegni possiamo utilizzare il tacco medio oppure quello basso, in ogni caso avere un tacco largo ci dà appoggio e comodità senza perdere in eleganza.
I sandali con le allacciature alla schiava sono sempre più richiesti, perché riescono a soddisfare moltissime necessità. Sono glamour, si abbinano facilmente e facilitano la camminata. Essendo legati a caviglia e polpaccio danno una maggiore stabilità al piede, eliminando la sofferenza della camminata. Si trovano sia con i tacchi medi che flat, sulla cresta dell’onda già nel 2021, anche quest’estate la richiesta non è diminuita. I lacci potrebbero aiutarci a non far gonfiare le caviglie e comunque distoglierebbero l’attenzione dal problema.
Che problema risolve un gioiello sul sandalo con tacco medio o plateau
Acquistare un sandalo impreziosito da un gioiello potrebbe aiutarci a risolvere il problema delle caviglie grosse. Perché anche se le caviglie non si gonfiano, il loro aspetto potrebbe comunque non piacerci e il bisogno di un rimedio in certi casi potrebbe farsi sentire. Soprattutto per impegni importanti o per serate che non vorremmo dimenticare.
Chi ha caviglie fini e slanciate non si pone il problema, un leggero gonfiore può essere nascosto facilmente, ma chi ha le caviglie grosse o brutte sa di dover porre rimedio. Il tacchetto cup toe, per esempio, rende il piede più lungo e affusolato facendo sembrare le caviglie meno pronunciate. Questo modello ha per sua natura i cordoncini arricchiti da dettagli decorati oppure i laccetti ispirati ai modelli alla schiava ma con un gioiello. Sono delle soluzioni che potremmo trovare veramente preziose in questi mesi così caldi.
Lettura consigliata
Una soluzione per lucidare i capelli e ringiovanire con il camouflage