Quando si acquistano dei prodotti confezionati, spesso non ci si accorge che i loro contenitori hanno un valore inestimabile. Che siano di plastica, di vetro o di alluminio, c’è sempre un modo per riciclarli in modo originale e risparmiare di conseguenza.
Ad esempio, guai a buttare nel cestino i barattoli di latta usati, perché valgono oro con queste 3 semplici soluzioni creative per la casa. Lo stesso vale per i barattoli dello yogurt, che si possono trasformare grazie a due graziose idee di riciclo creativo.
Che peccato buttare i vasetti di yogurt perché possono abbellire la tavola con 2 graziose idee di riciclo creativo
Indice dei contenuti
Riciclare i barattoli di ogni materiale e dimensione è molto semplice e intuitivo. Possono facilmente diventare degli svuota tasche, dei portapenne, degli oggetti di arredo e molto altro.
Ma basta concedersi qualche momento in più per scoprire che i modi di riutilizzarli possono essere persino più creativi di così. Utili, anche se davvero inimmaginabili, sono ad esempio i modi di riutilizzare le vecchie cravatte per abbellire e decorare la casa.
Anche i barattoli di yogurt si possono riciclare con più o meno facilità. Quelli di vetro, oltre ad essere dei perfetti contenitori per clip e mollette, possono diventare delle bellissime ciotoline da dolce. I dolci al cucchiaio sono belli da vedere e sembra quasi di gustarseli di più, con calma e soddisfazione.
Con lo yogurt si possono preparare torte, dolci e piatti di ogni genere, tra cui questo dessert cremoso senza cottura che si scioglie in bocca. Lo si potrà servire con il vasetto di vetro dello yogurt stesso, dando un tocco di eleganza alla propria tavola. Ed ecco il primo modo davvero semplice di riciclare i vasetti di yogurt.
Ora scopriamo cosa fare, invece, con quelli di plastica.
Riciclare i vasetti di plastica creando un bellissimo segnaposto
Ciò che si può fare con i vasetti di plastica degli yogurt è creare un bellissimo segnaposto fiorito. I vasetti di yogurt più piccoli, infatti, sono della dimensione giusta per stare vicino al piatto, nel caso si vogliano assegnare i posti.
Per prima cosa, decorare i vasetti a piacere con i colori acrilici oppure ricoprendoli di carta o stoffa colorata. Se abbiamo dei piccoli fiori recisi, metterli nel vasetto dopo averlo riempito di terra. In alternativa, scegliere dei fiori finti e creare un piccolo bouquet. Aggiungere un cartellino con il nome della persona e il segnaposto è fatto.
Che peccato buttare i vasetti di yogurt perché possono abbellire la tavola con 2 graziose idee di riciclo creativo.