Tra le due è quella meno bella però per molti è lei la più brava. Capace di parlare a braccio in diretta televisiva senza alcuna sbavatura o refuso. Impeccabile nel lessico e nel disquisire, Gabriella Carlucci è stata conduttrice televisiva di successo e attiva in politica. Nasce in Sardegna ma vive a Roma. Conduce molti programmi di successo come “Buona Domenica” dal 1993 al 1995, “Donna sotto le Stelle”, “Festivalbar e due edizioni del “Festival di Sanremo”. Questi solo alcuni dei suoi successi televisivi.
La brillante carriera politica
Indice dei contenuti
Ad un certo punto scompare dal mondo dello spettacolo e, per capire che fine ha fatto Gabriella Carlucci, dobbiamo indagare nel settore della politica. Intanto ha due lauree magistrali: una in Lingue e Letteratura Straniera, l’altra in Storia dell’Arte. Molto vicina alla vecchia Democrazia Cristiana, entra in politica nel 1994 con Forza Italia. Viene eletta come deputato nel 2001 e viene rieletta nelle tornate politiche successive. Esce dalla scena politica nazionale nel 2018, quando cambia partito e approda all’Unione di Centro. Intanto ha un successo enorme nel Comune pugliese di Margherita di Savoia, dove il 70% degli aventi diritto la incorona sindaco nel 2010.
L’impresa però si rivela abbastanza turbolenta perché solo due anni dopo Gabriella si dimette. Il movente pare essere il mancato rispetto del suo gruppo dell’accordo pattuito in precedenza. Pare infatti che nei patti iniziali ci fosse la decisione di un rimpasto a metà consiliatura, una sorta di turnazione di deleghe e incarichi. Ma il suo staff avrebbe trasgredito la promessa e da qui lo scranno a marchio Carlucci va in fumo.
Che fine ha fatto Gabriella Carlucci e perché si è dimessa dal ruolo di sindaco
Oggi Gabriella Carlucci è più assente che mai sia nel mondo dello spettacolo che in quello della politica. Non risulta la sua candidatura per le prossime elezioni politiche del 25 settembre. La ritroviamo invece a capo di Estimar, che è il Festival del Cinema Italo – Spagnolo di Palma de Mallorca. Così, a 62 anni Gabriella si rimette in discussione guardando all’estero. E ancora conduce e organizza, com’è nelle sue corde.
Lettura consigliata