Ceretta fai da te vs estetista: le differenze e i consigli

Ceretta fai da te vs estetista: le differenze e i consigli

Ceretta fai da te o estetista? Bella domanda. Chi è pigro desidera andare dall’estetista ma chi punta al risparmio preferisce il tanto amato fai da te. Premessa: non tutte le estetiste potrebbero soddisfare le tue esigenze e allo stesso tempo non tutti siamo portati per il fai da te. Allora, come scegliere? Ecco una comparazione reale e dei suggerimenti pratici.

Quanto costa farsi fare la ceretta dall’estetista? Quanto dura la ceretta fai da te? Quale è la ceretta migliore? Quale ceretta usano le estetiste? Ecco i dubbi che le persone si pongono: ma oggi abbiamo le risposte. In confronto, a casa occorre decidere tra rullo o scaldacera per il fai da te, che sia ai baffetti o all’inguine. Dall’estetista ti devi mostrare e devi percorrere la strada per arrivarci in cui puoi trovare conoscenti. Scopri come fare la scelta giusta in base a ciò che desideri.

Ceretta fai da te vs estetista: le differenze

Meglio estetista o fai da te? È quello il dilemma. La nostra beauty routine può essere in entrambi i posti.

Ma per decidere è necessario considerare per il fai da te:

  • rischi casalinghi del fai da te (dall’estetista sono minori);
  • comodità;
  • dopo aver preso la mano ci facciamo l’abitudine;
  • conoscere bene il proprio corpo.

Per l’estetista:

  • quante volte andare dall’estetista (a casa c’è la comodità);
  • risultato nella maggior parte delle volte soddisfacente;
  • non sempre riesce la forma desiderata (es. sopracciglia);
  • usa ottimi prodotti.

A parità di scelta, è sufficiente prendere una decisione basata sulle proprie esigenze, prendendo in considerazione le caratteristiche elencate che evidenziano i pro e i contro.

Consigli utili per la scelta

Per fare una buona scelta tra ceretta fai da te oppure estetista è bene mettere nero su bianco cosa sappiamo fare a livello personale, quanto siamo brave con le mani e i piccoli lavoretti, per capire quanto siamo portati con il fai da te.

Quando invece l’obiettivo è un risultato ottimale senza risparmiare e non o rendersi cura di se stessi da soli e con le proprie mani, allora possiamo pensare di andare dall’esperto in materia. Un suggerimento è: segui un corso di ceretta se preferisci il fai da te o recati dall’estetista con compromessi di orari e giorni se preferisci la comodità a portata di mano. Al problema “ceretta fai da te vs estetista” abbiamo trovato la soluzione. L’importante è avere una pelle bella.

Consigliati per te