Per dare forma alla tua acconciatura puoi usare la cera per capelli. Si tratta, infatti, di un prodotto che può aiutare molto i tuoi capelli a essere più in ordine. Certo, però, l’acquisto non va lasciato al caso. Ecco la migliore che puoi comprare.
Se sei stufa della piega che non tiene e dell’aspetto spettinato dei tuoi capelli, puoi mettere tutto in ordine grazie alla cera. Si tratta di un prodotto di bellezza modellabile, una pasta ad uso esclusivo della chioma, che ti permette di tenere in ordine il tipo di acconciatura che preferisci. La cera non secca e rende i capelli molto morbidi. Prima di pensare all’acquisto, però, è bene conoscere quali siano le caratteristiche di una cera per capelli di qualità. E che si distingua da prodotti scadenti che possono rovinare i capelli.
Cera per capelli donna: la migliore è questa
Indice dei contenuti
Abbiamo detto che la cera serve per dare forma all’acconciatura. Devi pensare che, quando fai una piega dal parrucchiere, i tuoi capelli subiscono uno stress, dovuto al calore del phon. Per cui, per quanto riguarda la cera per capelli donna: la migliore si realizza con ingredienti naturali. Queste sostanze sono ricche di principi attivi di origine vegetale, che possono avere effetti benefici per i capelli. Non li stressano e li rendono più lucenti.
Devi quindi orientare la tua scelta su prodotti naturali a base di estratti vegetali come l’aloe vera, l’olio di jojoba, l’olio di mandorle, la cera d’api e l’olio di cocco. Tutti questi ingredienti hanno azione protettiva sui capelli, rinforzano il fusto, rinvigoriscono la chioma, la proteggono dall’azione di agenti esterni. Anche cere per capelli a base di alga spirulina e ricche di vitamine del gruppo B possono rigenerare e rafforzare i capelli, rinvigorendo le chiome più deboli. Nel caso di capelli molto lunghi, può essere consigliabile una cera a base di equiseto e ginseng, ideale per favorire la circolazione del cuoio capelluto. E per idratare la chioma.
Come mettere il prodotto sulla chioma
Ora che hai capito quale cera acquistare, vediamo come metterla sui capelli. Innanzitutto, questi devono essere puliti e pettinati. Prenderai quindi il prodotto aprendo il barattolo e, con due dita, preleverai una quantità a tua discrezione. La riscalderai tra le dita strofinando: in questo modo eliminerai anche i grumi. Fatto ciò, partirai dalle radici per arrivare alle punte, stendendo il prodotto in maniera uniforme e dando forma alla piega che vuoi.