Nonostante la ciclicità positiva, c’è una situazione grafica incerta a Wall Street. Si continuano ad alternare infatti aperture positive e negative, con chiusure di giornate di segno opposto. Dove si andrà da ora in poi? Difficile avere una risposta molto attendibile, ma procediamo per gradi, cercando di tracciare quantomeno una mappa di probabilità.
Alla chiusura della giornata di contrattazione del giorno 14 luglio abbiamo letto i seguenti prezzi:
Dow Jones
30.630,17
Nasdaq C.
11.251,19
S&P 500
Il frattale annuale proietta nuovi rialzi ma i grafici rimangono incerti
Indice dei contenuti
In rosso, la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.
In blu, il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 8 luglio.
C’è una situazione grafica incerta a Wall Street. Quale direzione verrà presa? I livelli di breve termine da prendere in considerazione
Dow Jones
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 31.346. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 30.355.
Nasdaq C.
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 11,484. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 10.850.
S&P 500
Tendenza ribassista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera superiore a 3.874. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.711.
Segnale in corso dei nostri Trading Systems
Flat dall’apertura del 13 luglio.
Cosa attendere per oggi?
Situazione molto particolare e incerta. Gli oscillatori di breve termine sono messi in laterale e sono contrastati. Tranne che ieri sia stato un nuovo falso segnale, si potrebbe assistere a una giornata positiva con apertura sui minimi e chiusura sui massimi.
Puntare su alcuni titoli nel breve termine, oppure?
Questo, in base allo studio delle serie storiche, potrebbe essere un buon momento per comprare di lungo termine l’indice azionario mondiale in ottica di 60/72 mesi. Al momento, i nostri TS sconsigliano di comprare titoli, anche se ampiamente sottovalutati.
Lettura consigliata
Il panico sui mercati ora potrebbe durare fino ad agosto inoltrato. I livelli da monitorare