In tanti passano il Capodanno al cinema. Chi al 31 dicembre, chi il primo gennaio, giorno nel quale, di solito, escono film importanti. Ad esempio, tra domenica e lunedì arrivano film attesi, come Tre di troppo. Ed ecco cosa vedremo anche in streaming su Sky, Netflix, Prime Video, Disney+, Paramount+.
Mancano pochissime ore a San Silvestro, che ci farà lasciare alle spalle il 2022, per tanti versi negativo, e salutare il 2023. Con la speranza che sia un anno finalmente dove tornare a sperare e sorridere. Ormai, quasi tutti hanno deciso come trascorrere l’ultimo giorno dell’anno e il primo di quello nuovo.
E, soprattutto, cosa indossare, evitando l’imbarazzo di sbagliare colore del vestito. Chi andrà al ristorante, chi in piazza, chi a casa, in coppia o con amici. Magari, sfoggiando i migliori collant e calze adatti al 31 dicembre. E c’è chi andrà al cinema, magari a vedersi il nuovo Avatar di Cameron, una vera meraviglia per gli occhi.
Ecco cosa vedere a Capodanno nelle sale e i film in uscita sono tanti
Indice dei contenuti
Sono tanti i film che escono a cavallo dei due anni. Il 31 dicembre, chi ha figli potrebbe andare a vedere L’ispettore Ottozampe e il mistero dei misteri. È un film pensato per i bimbi più piccoli. Protagonista è un goffo ragnetto, che di mestiere fa l’ispettore e deve indagare sulla scomparsa del medico Bugsy. Capodanno al cinema con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele che sono i grandi protagonisti della commedia Tre di troppo.
Chi ha apprezzato The Family Man con Nicolas Cage, apprezzerà questa versione italiana. Infatti, De Luigi e la Raffaele sono marito e moglie, senza figli. Per scelta. Guardano, quasi con superiorità, gli amici che hanno bambini. Una mattina, però, per magia, si svegliano con tre figli già grandicelli: come cambierà la loro vita?
L’influencer Charlotte M. si dà al cinema e debutta a Capodanno
Ha un grande seguito, sui social, Charlotte M., la giovane influencer che ora debutta anche al cinema. Il suo film, in uscita il 1° gennaio, si intitola Charlotte M. – Il film Flamingo Party. La YouTuber e TikToker vuole salvare dei fenicotteri che stanno per essere mandati via dalla campagna. Organizza una festa per raccogliere fondi, ma c’è chi farà di tutto per boicottarla. Interessante è anche la commedia corale I migliori giorni, diretta da Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo.
Che sono anche interpreti, insieme a volti noti come Anna Foglietta, Max Tortora, Paolo Calabresi, Luca Argentero, Valentina Lodovini. Il film ruota intorno a quattro festività come Natale, Capodanno, San Valentino e 8 marzo, nei quali i protagonisti vivranno momenti non proprio felici.
Capodanno al cinema con Fabio De Luigi e Virginia Raffaele ed ecco cosa vedremo in streaming
E sui canali in streaming? Su Netflix, un’idea potrebbe essere la commedia romantica Capodanno in due. Due sconosciuti stanno andando a una festa, ma rimangono bloccati in ascensore. Come finirà? In alternativa, sempre Netflix programma, da domani, la commedia a tinte horror Rumore Bianco, con protagonista una famiglia americana.
Su Prime Video, dal 30, ecco la commedia Tre uomini e un fantasma, con tre amici che vincono un weekend in una villa infestata. E per chi ama il thriller, su Sky è da consigliare The Outfit, con un sarto alle prese con dei mafiosi.