Cosa fare a Capodanno a casa? Ma soprattutto si passa in gruppo o da soli? Ecco 6 idee favolose per tutti assolutamente da fare prima che finisca l’anno.
Dove passare il Capodanno 2022/2023? Da soli o in gruppo e cosa fare con gli amici? Viaggi organizzati in Italia, un festeggiamento in bus in movimento o preparare il cenone, sono tutte idee già viste e riviste.
Capodanno in montagna? Il sogno di molti. Ma come si può festeggiare diversamente dal solito? Il Capodanno a casa è tipico, sia da soli che in gruppo. Proprio per questo occorre inventarsi nuovi modi di rilassarsi, divertirsi e passare il tempo. Ecco come in questo breve articolo.
Capodanno a casa, in gruppo o da soli? Ecco come stupire e stupirsi come non mai!
Indice dei contenuti
Le tradizioni di Capodanno sono sempre le stesse in Italia, non ci si può sbagliare. Il 31 dicembre, infatti, si devono mangiare le lenticchie a mezzanotte. Oltre ad indossare il rosso, a brindare e baciarsi sotto il vischio, ad accendere candele e falò porta fortuna come stupire se stessi e gli altri?
La fortuna è fondamentale per auspicare la felicità, tutto l’anno. Che sia un Capodanno a casa da soli o in compagnia, una cosa è certa: la tradizione numero uno della notte tra l’ultimo e del primo dell’anno è fare fioretti, ossia promettere di riuscire a fare dei bei gesti per se stessi e per gli altri. Cosa c’è di meglio per rimanere a bocca aperta? Desiderare una cosa che desiderata da tempo esprimerla il 31 dicembre 2022 e il 1 gennaio 2023 sperare che possa diventare realtà.
Cenone a casa: 6 idee alternative e originali ad effetto sorpresa? Eccole!
Riservare quel giorno per fare qualcosa che non si è mai fatto nella vita: ecco la prima idea.
Ma anche passare la notte a casa tra l’ultimo e il primo dell’anno con un senza tetto e farlo felice puntando su amore e cibo, gioia, divertimento e felicità, potrebbe essere favoloso.
Cucinare per altri non benestanti o anziani e invitarli a casa lasciando il riscaldamento acceso è un gesto assolutamente bellissimo.
Altre idee riguardano feste a tema:
- Ballo in maschera;
- Countdown;
- Giochi da tavolo.
Quindi, alla domanda: Capodanno a casa, in gruppo o da soli, qual è la risposta? Si può fare quello che si vuole, l’importante è essere felici.