Quando arriva l’estate, una delle prime preoccupazioni che occupa i nostri pensieri, dopo la prenotazione delle vacanze, riguarda la cura di pelle e capelli.
La tanto agognata abbronzatura può trasformarsi in un vero e proprio incubo se non si prendono i dovuti accorgimenti.
Anche chi ha una carnagione già piuttosto ambrata, infatti, non deve affatto sottovalutare eventuali problematiche correlate ad una cattiva esposizione al sole.
C’è da dire comunque che chi ad esempio ha una carnagione molto chiara si arrende in partenza, armandosi di fondotinta e tecniche make-up effetto bronze.
Ma la pelle non è l’unico fattore a rischio: anche i capelli andrebbero correttamente nutriti e idratati, considerando l’azione di temperature, sale e cloro.
Oltre alle maschere apposite, anche un buon taglio non sarebbe male per rinforzarli e rendere più agevoli le nostre sessioni di mare o piscina.
Che dire invece del colore? Visto che probabilmente faremmo un’improvvisata dal parrucchiere per accorciare le lunghezze, potremmo approfittarne per cambiare look e dunque colore.
Ebbene, dovrebbero risultare capelli voluminosi e luminosi con questo colore caldo e avvolgente che sta bene a bionde e more e spopolerà fino all’autunno.
Si chiama Vanilla Chocolate Hair la nuova tendenza che sta conquistando in particolar modo le over 50, vista la morbida lucentezza che lascia sui capelli.
Il color cioccolato, intenso e avvolgente, dona corposità alla chioma, incontrando delicate e dolci sfumature vaniglia.
Si crea così un naturale movimento del capello, accompagnato da riflessi di luce che sembrano colpi di sole naturali.
Il trend sposa perfettamente capelli lunghi o corti, ricci o lisci ed è l’ideale per le over 50 che vogliono dare una svolta al look.
Capelli voluminosi e luminosi con questo colore caldo che le over 50 adoreranno e sarà di tendenza fino all’autunno
Indice dei contenuti
Anche chi ha capelli molto scuri, dunque, può provare l’ebrezza delle schiariture naturali, per capelli come baciati dal sole.
Se invece non vogliamo illuminare il castano con sfumature più chiare, puntiamo sull’Off Black Brunette, ovvero la tendenza scura di stagione.
Ebbene sì, non sono solo i capelli biondi a dominare la scena ma anche le more possono avere la loro degna rivincita con questo colore caldo e sensuale.
Si tratta di una semplice accentuazione del castano naturale, che diventa ancora più intenso, valorizzando non solo il capello, ma anche la carnagione.
Lettura consigliata