Questa estate vanno di moda i capelli ondulati come il mare. Ottenerli, tuttavia, non è sempre difficile e non sempre dovremo ricorrere a pieghe dal parrucchiere o a scomode piastre. In entrambi i casi, infatti, oltre a dover spendere soldi, ci ritroveremo a stressare i capelli, sottoponendoli al calore. Qui spiegheremo dei metodi per ottenere l’effetto waves in maniera semplice e casalinga e soprattutto economica e veloce. Il tutto, realizzando onde perfette con il minimo sforzo. Partiamo dal primo metodo “fai da te”, che richiede l’utilizzo del phon, della stima per capelli e del diffusore.
Questa tecnica richiede 10 minuti di impegno e, con essa, si otterranno onde leggere e naturali. Dopo lo shampoo, nell’asciugatura, basterà mettersi a testa in giù, dopo aver diffuso un po’ di spuma su tutta la chioma. A quel punto, inizieremo a racchiudere i capelli nei pugni delle mani, a piccole ciocche, asciugandoli contestualmente, con il diffusore. Stringiamo delicatamente, per poi passare all’altra ciocca, ottenendo così volume e fissando le onde.
Altri metodi per onde da urlo
Indice dei contenuti
Il secondo metodo è del tutto eccentrico perché otterremo le onde, avvalendoci dell’uso di un calzino. Anche qui, utilizzeremo un nebulizzatore, la spuma per capelli, un elastico per fare una coda e il calzino. Il procedimento è davvero semplice ed è il seguente:
- tagliamo il calzino nella parte del piede ad una lunghezza media;
- inumidiamo i capelli con il nebulizzatore e poi cospargiamoli di un po’ di spuma;
- facciamo una coda di cavallo alta;
- mettiamo i capelli nel calzino e arrotoliamoli in esso, fino a raggiungere l’elastico.
Una volta terminato il procedimento, bisogna andare a dormire e tenere il calzino tutta la notte. In tal modo, al risveglio, scioglieremo i capelli ottenendo bellissime onde. Per capelli ondulati come il mare, abbiamo un terzo metodo semplice, che è quello della fascia. Si utilizza una fascia, che posizioneremo in modo da tagliare in orizzontale la fronte, tipo “figlia dei fiori”. A quel punto, faremo varie ciocche di capelli e le arrotoleremo, a mano a mano, attorno alla fascia. Anche in questo caso, dovremo dormirci su per ottenere l’effetto desiderato.
Capelli ondulati come il mare quest’estate con 5 metodi economici e veloci
Per avere ondulazioni bellissime, quest’estate, potremo anche avvalerci del metodo delle forcine. Anche qui, si inizia raccogliendo i capelli con un elastico, lasciando, però, una ciocca libera nella parte bassa della nuca. Quest’ultima, verrà arrotolata intorno al dito e fissata alla cute con una forcina. Poi, proseguiremo con il resto dei capelli, ciocca per ciocca. Infine, attiviamo al metodo vecchio quanto al cucco, che è quello delle trecce. Ne potremo fare una o più di una, a seconda di quanta ondulazione preferiamo e, poi, ci dormiremo su. Il mattino seguente, avremo l’effetto desiderato, cioè onde perfette.
Lettura consigliata