Capelli lunghi o corti? Ecco come capire qual è il taglio che fa al caso tuo. Esiste un modo per capire quale look è perfetto per i tuoi capelli. Ovviamente prima di andare dal parrucchiere. Eterna indecisa? Hai paura di andare dal parrucchiere e cambiare il tuo hair look? Con questo metodo non avrai più preoccupazioni e il capello perfetto per te sarà dietro l’angolo.
Capelli lunghi o corti?
Indice dei contenuti
Capelli lunghi o corti? Ecco come capire qual è il taglio che fa al caso tuo. Prima di addentrarci nel metodo che vi rivoluzionerà l’esistenza. È giusto fare dei piccoli chiarimenti sulle varie forme del viso. Se hai una faccia tonda, hai bisogno di un’acconciatura che controbilanci questa rotondità e allunghi un po’ il viso per bilanciarlo. Si consiglia quindi di creare un piccolo volume sulla sommità della testa e di circondare il viso con ciuffi più lisci, preferibilmente conici. Quindi preferisci i tagli irregolari, scalati o i tagli con un effetto spettinato. Per la faccia ovale dobbiamo scegliere un taglio che cancella il viso e mette in evidenza la sua armonia. Puoi permetterti sia tagli lunghi e ondulati, sia tagli ridotti, o tagli corti, un po’ scalati. La faccia quadrata è caratterizzata da un’ampia fronte e mascella prominente. Il viso quadrato deve essere sublimato da acconciature che lo rendono morbido e sfumano un po’ le angolazioni.
Ecco come capire qual è il taglio che fa al caso tuo con un semplice trucco
Questo trucco consiste nel misurare la distanza tra il lobo dell’orecchio e la parte inferiore del mento. Per fare questo, prendi un righello e posizionalo in modo che la linea da 0 cm si trovi esattamente nella parte inferiore del lobo dell’orecchio, quindi posiziona una matita appena sotto il mento, con la punta appuntita alla regola. Ora tutto ciò che devi fare è leggere il numero indicato dalla matita. Se è inferiore a 5,71 cm, i capelli corti sono quelli più adatti al tuo viso, ma se è maggiore di 5,71 cm, i capelli lunghi ti daranno più valore.