La Borsa dei Metalli di Londra (LME – London Metal Exchange) ha cancellato il tradizionale evento live previsto a partire dal 19 ottobre prossimo a causa dell’emergenza coronavirus. Il provvedimento riguarda la più importante riunione annuale per il mercato mondiale dei metalli.
Dal torneo di golf alla settimana di eventi live
Iniziata come un incontro informale tra gli operatori, con tornei di golf e qualche dinner, la Metal Week LME è divenuta nel tempo una manifestazione di primo piano. Attualmente comprende live events, cocktail, e party. Al gala dinner LME partecipano ogni anno circa 1000 persone. Altre migliaia si ritrovano a Londra, da tutto il mondo, agli incontri organizzati nella City da broker, società commerciali e banche d’affari. La notizia della cancellazione della LME Week è stata dunque accolta con molta preoccupazione dagli operatori del settore.
Cancellata la LME Week di ottobre 2020. La ricaduta sugli eventi collaterali
Indice dei contenuti
Il London Metal Exchange ha deciso lunedì scorso, 1 giugno, di comunicare ai media la decisione di annullare i propri eventi dal vivo previsti per il 19 ottobre 2020. Li ha sostituiti con un evento virtuale. Ogni anno si tengono infatti LME Metals Seminar, LME Chiina Seminar, LME Chairman’s Reception, the LME China reception, il LME Annual Dinner e LME Focus Day
La Borsa precisato però che non solleverà obiezioni se alcuni organizzatori privati volessero procedere comunque con il loro programma di incontri dal vivo. E ha dato appuntamento a tutti ad ottobre 202. Con particolare rispetto delle misure di sicurezza previste dal governo sotto il nome di “LME Week 2020”.
Attesa per il nuovo calendario
Cancellata la LME Week di ottobre 2020, si potrebbe però assistere all’organizzazione di alcuni eventi privati dedicati ai temi più caldi dell’anno. Per esempio qual è il momento migliore per comprare i metalli preziosi, un tema di cui ci siamo già occupati. Presto sarà possibile conoscere questo calendario a passo ridotto di cocktail e incontri.