Cambio di stagione grintoso con questo capospalla sempre alla moda da riscoprire anche dopo i 50 e i 60

moda

L’avvicinarsi della bella stagione sembra sorridere non solo alla natura, che torna rigogliosa, ma anche e soprattutto al nostro armadio.

Abbandonati i colori più neutri e cupi del periodo invernale, ci prepariamo a rispolverare sfumature variopinte e delicate.

A tal proposito, consigliatissimi i modelli pastello di questo cardigan perfetto da indossare in questo momento di transizione stagionale.

Certo, fare il cambio armadio è una delle faccende domestiche più odiate e stressanti, ma ne vale la pena per ripristinare colore e leggerezza.

Tra l’altro, ormai pronte ad abbandonare finalmente i piumini pesanti e ingombranti, è tempo di cercare i capispalla più adatti alla primavera.

Nei giorni che rimangono ancora un po’ freddi, potremmo approfittarne per sfoggiare questa giacca calda ma effetto anti gonfio, recentemente premiata dalle passerelle.

Inoltre, faremo un cambio di stagione grintoso con questo capospalla che non passa mai di moda ed è perfetto anche dopo i 50 e 60 anni.

In effetti, un taglio classico e inimitabile rende il trench in pelle uno dei capi più versatili e pregiati da tenere sempre in guardaroba.

Il doppiopetto e il colletto con micro mantella all’altezza delle spalle sono tra le caratteristiche di punta, unitamente alla cintura che valorizza ogni punto vita.

Ciò che distingue i vari modelli sono i particolari che ogni maison di moda propone: dalle fibbie ad altri dettagli argentati su maniche e orli.

Cambio di stagione grintoso con questo capospalla sempre alla moda da riscoprire anche dopo i 50 e i 60

In ogni caso, il trench è perfetto già nella sua versione più minimal, con cui osare senza eccedere anche superati i 50.

Ad esempio, perché non abbinarlo a un maxi e long dress a stampa, magari a motivo floreale, e con un paio di anfibi?

L’accostamento è più alla mano e dunque meno eccesivo di quanto potrebbe sembrare, prestandosi benissimo su qualunque tipo di fisicità.

Gli anfibi, comodi e perfetti da accompagnare anche semplicemente con un paio di jeans, sposano armoniosamente il trench di pelle realizzando un grintoso outfit giovanile.

Possiamo, tuttavia, puntare anche su un trench giocato sui toni del blu, che premierebbe come protagonisti ai piedi degli stivali di vernice nera.

Ulteriore consiglio per completare il look con questo capospalla riguarda l’attenzione da riservare agli accessori.

Degli orecchini geometrici argentati o decorati con perle saranno la seducente ventata d’aria fresca per il nostro outfit di primavera.

Consigliati per te