Cambiano le caratteristiche del segno zodiacale con questo calcolo preciso

zodiaco

C’è chi ci crede più e chi meno, ma tutti diamo un’occhiata all’oroscopo per sapere se le stelle dovessero portarci fortuna, soldi e amore. Lo zodiaco però non ci fornisce solo previsioni, ma potrebbe aiutarci anche a capire meglio noi stessi e gli altri. Ogni segno infatti avrebbe alcune caratteristiche precise e comuni a tutti coloro che lo condividono.

Segno zodiacale per data di nascita

Per calcolare il segno zodiacale bisogna far riferimento alla data di nascita. La presenza del Sole in una determinata costellazione in quel periodo indicherebbe il segno zodiacale.

Secondo una convenzione diffusa i segni si suddividerebbero così:

  • Ariete 21 marzo al 20 aprile;
  • Pesci 21 aprile al 20 maggio;
  • Gemelli 21 maggio al 21 giugno;
  • Cancro 22 giugno al 22 luglio;
  • Leone 23 luglio al 23 agosto;
  • Vergine 24 agosto al 22 settembre;
  • Bilancia 23 settembre al 22 ottobre;
  • Scorpione 23 ottobre al 22 novembre;
  • Sagittario 23 novembre al 21 dicembre;
  • Capricorno 22 dicembre al 20 gennaio;
  • Acquario 21 gennaio al 19 febbraio;
  • Pesci 20 febbraio al 20 marzo.

Cambiano le caratteristiche del segno zodiacale con questo calcolo preciso

In base, dunque, al nostro compleanno avremo un segno che delineerebbe alcune nostre peculiarità. Ad arricchirle ulteriormente contribuirebbero anche il calcolo del discendente che influenza l’amore nonché dell’ascendente.

A cambiare però le carte in tavola, oltre alla presunta esistenza di un tredicesimo segno, l’Ofiuco, sarebbe anche lo stretto confine tra un segno e l’altro. Le date a ridosso del passaggio infatti segnalerebbero una compresenza di ambedue i segni con influenza sul carattere. Si parlerebbe in questo caso di cuspide.

Le cuspidi annoverano diverse coppie. La prima è quella Ariete-Toro riguarda i nati tra il 16 e il 22 aprile ed è quella del Potere, combattivi ma pratici.

Segue la cuspide dell’Energia cioè di Toro-Gemelli (17- 23 maggio), include persone dinamiche, razionali e curiose.

Detta della Magia è la cuspide Gemelli-Cancro (17-23 giugno), hanno un carattere positivo e affettuoso.

Quella Cancro-Leone, dell’Oscillazione (19- 25 luglio), conferisce sensibilità ma allo stesso tempo un tratto narcisistico.

La Cuspide dell’esposizione è quella Leone- Vergine (19-25 agosto) caratterizzata dalla tendenza alla scena da un lato e al vivere appartato dall’altro.

Vergine-Bilancia (19-25 settembre) formano la Cuspide della Bellezza, i nati sotto quest’ultima hanno uno spiccato gusto e talento creativo.

Cuspidi di Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Il duetto Bilancia-Scorpione (19-25 ottobre) designa individui dotati di emozioni e sentimenti travolgenti e difficili da tenere a bada. Tanto è vero che si tratta della Cuspide del Dramma e della Critica.

Tratti ribelli e libertari sono quelli rinvenibili nella Cuspide della Rivoluzione di Scorpione e Sagittario (18-24 novembre).

I nati tra Sagittario e Capricorno (18-24 dicembre) appartengono alla Cuspide della Profezia e sono ostinate e di successo.

Quella di Capricorno e Acquario (16-22 gennaio) è del Mistero e dell’Immaginazione, unisce testardaggine e fantasia.

Della Sensibilità è quella del duo Acquario e Pesci (15-21 febbraio), che riguarda individui artistici e sentimentali.

L’ultima è la Cuspide della Rinascita di Pesci e Ariete (17-23 marzo), gli appartenenti sono sognatori ma dotati di forte pragmatismo.

Dunque cambiano le caratteristiche del segno zodiacale con questo calcolo preciso che considera i giorni di transito tra i segni.

Lettura consigliata

Il segno più intelligente dello zodiaco sarebbe l’Acquario, ma ad avere un vero e proprio sesto senso sarebbero sorprendentemente questi 5

Consigliati per te