Voglia di vacanza, in modo repentino e post lockdown cambiano i comportamenti di acquisto degli italiani. L’interesse online si è spostato su prodotti utili per passare un po’ di tempo all’aria aperta. Non c’è proprio voglia di restare tra le mura di casa con i primi raggi di sole. Uno dei portali di comparazione prezzi, ha verificato che tra gli oggetti del desiderio figurano ombrelloni, materassini da campeggio. Un occhio di riguardo anche per i prodotti che ruotano intorno al mondo subacqueo.
La paura di andare a mare
Indice dei contenuti
Chissà se per paura di poter rimanere contagiati dal coronavirus oppure per motivi prettamente economici, le famiglie italiane stanno allestendo il solarium nel giardino. E’ schizzata, infatti, la ricerca di piscine per bambini in modo considerevole, ma anche coperture e rivestimenti, pompe per gonfiare le piscine. Fare gli acquisti in largo anticipo può far bene alla tasca. Il comparatore dei prezzi segnala occasioni d’oro che fanno risparmiare fino al 30%.
Ci costruiamo la vacanza in casa
Evitare contatti con gli sconosciuti è il leitmotiv del momento. Per trascorrere il tempo libero si predilige di restare nel proprio guscio, allestendo intorno alla propria abitazione un luogo di villeggiatura. Per rendere quanto più confortevole la permanenza, soprattutto in giardino, si stanno acquistando tavoli, lettini, sedie, set di mobili da esterno per abbellire l’esistente.
Cosa non comprare perché non conviene
Oggi cambiare le tende da sole non è un buon affare. Il prezzo è aumentato di oltre il 60%. Bisognerà attendere qualche settimana per risparmiare soldi. Cambiano i comportamenti di acquisto degli italiani ma bisogna stare attenti a cosa si compra.
Il valore di un bonus
Anche le iniziative del Governo di inserire tra gli aiuti agli italiani vari bonus per fare acquisti condizionano le ricerche sui motori specializzati. In questi giorni gli italiani hanno interrogato i vari portali per cercare offerte su bici elettriche, tradizionali anche riferite al segmento dei bambini, portabici, caschi, copertoni, ricambi.
Curare il proprio aspetto
Non è un mistero che in estate ci mostriamo di più e ci teniamo alla forma fisica. Sono aumentate le ricerche per prodotti per la cura del proprio corpo: dagli epilatori, al pedicure, al make up.