Molto spesso si sente dire “non esistono più le mezze stagioni” e in effetti questi ultimi anni ne stanno dando la prova.
Fatta eccezione per qualche giornata più fredda e nuvolosa, la settimana è generalmente trascorsa sotto il segno di sole e temperature più miti, traendoci in inganno.
Ci sarà certamente capitato di andare a fare una camminata e di ritrovarci sudati ed estremamente accaldati a causa del meteo ballerino.
Se da una parte potremmo finalmente provare a mettere da parte i voluminosi piumini, dall’altra è vero che non è ancora l’ora delle mezze maniche.
Servirebbero dei capi sì caldi, ma meno ingombranti e pesanti: potremmo rispolverare questa comodissima giacca o anche il cappotto per le giornate più calde.
Questo per quanto riguarda il soprabito, ma sotto cosa mettere?
Indice dei contenuti
I maglioni potrebbero calcare la scena ancora un po’, ma chi vuole un tocco più glamour deve assolutamente provare il modello che suggeriamo.
Caldo ma non ingombrante, questo capo promette di essere protagonista di stagione e ha già conquistato le passerelle e i protagonisti delle serie tv.
Non si tratta di un indumento eccentrico, ma semplicemente della rivisitazione in chiave contemporanea di una grande classico: il cardigan.
In particolare, il modello che proponiamo è la versione corta, bordata di pelliccia sullo scollo e, per chi ama osare, anche sui polsini.
Così lo presenta Gucci, puntando sui colori pastello che includono nuance fragola, menta e canarino, ma ovviamente c’è spazio anche per i colori più neutri.
Caldo ma non ingombrante, questo capo protagonista di stagione è l’ideale per ringiovanire il look dopo i 50
Un capo indubbiamente versatile, che si presta bene tanto agli outfit delle teenager quanto a quelli della donna over che non vuole rinunciare allo stile.
Gli spunti per abbinarlo e farlo risaltare sono diversi e arrivano tanto dalle sfilate quanto dai social network, Instagram in testa.
Vietata una stratificazione eccessiva sotto il cardigan: una maglietta fine andrà benissimo e il look può essere poi completato con una gonna midi in satin.
Attenzione poi ai colori: se decidiamo di optare per le tinte più accese, il resto dell’outfit deve essere giocato sul total black, accessori compresi.
Siccome comunque l’obiettivo è quello di sfoggiare il nostro capo alla moda, valorizziamo la parte alta del look.
Un paio di occhiali da sole gioiello o anche un semplice fermaglio argentato o dorato per tenere in ordine l’acconciatura sono una strategia vincente.