La ricetta dei bucatini con peperoni e tanti altri ingredienti ne contiene uno segreto. In realtà si tratta di una spezia dai mille benefici, molto usata in cucina. I semi di cumino, una spezia ricca di ferro, con proprietà digestive e ricca di antiossidanti, molto usato nella tradizione indiana Utilizzata per abbassare i livelli di colesterolo e diabete nel sangue, in cucina dona alle pietanze un sapore intenso. In questa ricetta dei bucatini con peperoni e non solo, con ingrediente segreto che dona maggior sapore leggermente piccante, la preparazione è importante.
Ingredienti per 4 persone
Indice dei contenuti
Per preparare i bucatini con peperoni e non solo, con ingrediente segreto che dona maggior sapore, bisogna utilizzare questi ingredienti:
a) 350 gr di bucatini;
b) due cipollotti;
c) 200 grammi di scarole;
d) un peperone rosso;
e) un peperone giallo;
f) 200 gr di cavolini di Bruxelles;
g) formaggio pecorino circa 40 gr;
h) quattro cucchiai di olio extravergine;
i) mezzo bicchiere di vino bianco;
j) un cucchiaino di semi di cumino;
k) sale e pepe a piacere.
Preparazione dei bucatini con peperoni e non solo, con ingrediente segreto che dona maggior sapore
La prima cosa da fare è pulire e lavare i cavolini, dividerli in spicchi e cuocerli a vapore. Lavare separatamente i peperoni, la scarola e i cipollotti. In seguito, tagliare i peperoni a dadini regolari, le foglie di scarola a strisce strette e i cipollotti a rondelle. Dopo aver preparato le verdure, fare appassire i cipollotti nell’olio, unire i peperoni e cuocere per dieci minuti facendo attenzione a mescolare spesso.
Aggiungere la scarola e i cavolini, unire i semi di cumino e sfumare il tutto con il vino bianco. Lasciare cuocere a fuoco lento per 10 minuti.
Nel frattempo, cuocere i bucatini in abbondante acqua bollente e salata. Scolarli al dente e condirli con il sugo alle verdure. Grattugiare sopra il formaggio pecorino e servire caldi.