La fortunatissima serie televisiva statunitense riesce a calamitare davanti al piccolo schermo giovani e meno giovani negli anni Novanta. Si tratta di storie intrecciate di giovani adolescenti che vivono e interpretano i problemi e le vicende della loro età: droga, sessualità, AIDS, alcool. I ragazzi protagonisti vivono nel quartiere vip della contea di Los Angeles. Tra gli altri protagonisti c’è Brenda interpretata da Shannen Doherty. Uno dei personaggi più amati della serie televisiva, amica/nemica di Kelly, nella trama è la sorella gemella di Brandon. I due si trasferiscono nel rinomato quartiere da Minneapolis e vivono le vicende proprie della loro età tra amori, amicizie e delusioni.
La sua malattia e il lavoro
Indice dei contenuti
Brenda di Beverly Hills 90210 oggi recita ancora. Infatti lo scorso anno lavorava per due film televisivi, «List of a Lifetime» e «Dying to Belong». Inoltre aggiorna regolarmente i suoi fans tramite social. Spesso comunica senza veli, quindi senza trucco e senza far mistero della sua malattia e di quell’aspetto compromesso dalle cure. Shannen, infatti, nel 2015 scopre di avere un cancro al seno. Inizia un lungo periodo di lotta, attraversa il percorso faticoso della radioterapia e della chemioterapia. Infatti scopriamo in rete foto in cui ha la testa avvolta da un foulard per coprire l’assenza di capelli. Dopo mesi di terapia il cancro può dirsi superato, salvo poi riaffiorare di nuovo. Ma l’attrice non molla e continua a recitare.
Brenda di Beverly Hills 90210 oggi cosa fa e come vive la sua malattia
Gli esordi nel mondo della recitazione risalgono a «La casa nella prateria», la storica serie televisiva prodotta tra la seconda metà degli anni Settanta e la prima degli anni Ottanta. Più volte riproposta, la serie tratta delle difficoltà di una famiglia che vive in una fattoria abbastanza isolata nel Minnesota. E inizia qui la carriera di Brenda, la ragazza con frangia e capello lungo che fa impazzire il pubblico televisivo. La serie numerica di Beverly Hills rappresenta il codice postale del luogo. Oggi Brenda, che risponde al nome di Shannen, ha 51 anni e pare si sia sposata tre volte. Le ultimissime riferiscono dello stato del suo cancro che lei stessa avrebbe dichiarato essere al quarto stadio.
Lettura consigliata
Come Fedez ha scoperto la malattia e perché non ha fatto la chemioterapia