Brad Pitt e la malattia che avanza, per la sua battaglia potrebbe ritirarsi dalla scena pubblica

Brad Pitt

Anche i ricchi piangono. E di molto. L’attore Brad Pitt, 58 anni, sarebbe al capolinea dal punto di vista professionale ma soprattutto sul fronte della vita privata, che ormai da anni lo logora. Prima il divorzio con Jennifer Aniston e poi la rottura con Angelina Jolie con la quale ha sei figli. Tre adottivi e tre biologici. La dipendenza dall’alcool, le sigarette e la depressione. Insomma, quanto basta per condire la migliore delle storie strappalacrime hollywoodiane. Nonostante l’impegno e le terapie per liberarsi dalla dipendenza dall’alcool, l’unione con Angelina Jolie non regge.

L’attrice e regista attualmente è in Italia impegnata alle riprese del suo ultimo film. La vediamo anche tra gli spettatori vip del concerto dei Måneskin al Circo Massimo di Roma. Brad Pitt di recente fa anche lui tappa a Roma. La capatina è solo per festeggiare il compleanno di due dei loro figli. Tra i due non c’è traccia di un possibile ritorno insieme.

Vita privata

Ma più di tutto, Brad Pitt e la malattia che avanza, lo porta a sognare di meno un futuro radioso. Da anni l’attore, bello e impossibile, soffre di prosopagnosia. Si tratta di una patologia di tipo neurologico che nel tempo porta a non riconoscere i volti delle persone. Al punto da arrivare a non riconoscere nemmeno il proprio viso. In Italia a soffrire di tale malattia (tra i famosi) è anche Enrica Bonaccorti. L’attore americano pare ne soffra dal lontano 2013 e l’avanzare pare sia progressivo, al punto da generare una certa ansia sociale. E lui stesso non ne fa mistero e lo dichiara apertamente in diverse occasioni.

Brad Pitt e la malattia che avanza, per la sua battaglia potrebbe ritirarsi dalla scena pubblica

Probabilmente la rottura con Angelina Jolie e l’avanzare della prosopagnosia lo portano a fare i conti con sé stesso. Infatti, di recente dichiara di sentirsi al capolinea della sua vita professionale e a breve potrebbe ritirarsi dalla scena pubblica. Rimane comunque una prospettiva perché sono in corso dei progetti che certamente vorrà ultimare. Il 25 agosto, ad esempio, uscirà al cinema Bullet Train e a dicembre Babylon. E sono in corso anche altri lavori come produttore. In parallelo però la vita privata si scontra con la malattia che avanza e una paternità difficile. Infatti, i figli sono affidati alla Jolie e lui può solo visitarli.

Lettura consigliata

Matera e il film di Angelina Jolie, tutte le pellicole di successo che partono dalla Città dei Sassi

Consigliati per te