Vuoi ricorrere al lifting occhi per ringiovanire il tuo sguardo e correggere le palpebre calanti ma hai paura di dover affrontare un intervento chirurgico? La blefaroplastica non chirurgica può fare al tuo caso. Ecco di cosa si tratta.
Il passare degli anni ha inciso sui tuoi occhi, rendendo le tue palpebre calanti e con la conseguenza di uno sguardo stanco. Vorresti trovare un rimedio a tutto questo ma hai paura di sottoporti a un intervento chirurgico. Ebbene, senza l’ausilio del bisturi puoi pensare di sottoporti a una blefaroplastica non chirurgica. La stessa definizione di questa tecnica non invasiva per ringiovanire e rimodellare lo sguardo ti fa ben sperare. Scopri di che cosa si tratta e tutto ciò che ci sia da sapere tra costi, rischi e tempi di recupero post trattamento.
Di cosa si tratta
Indice dei contenuti
Una blefaroplastica di tipo non chirurgico può risolvere il fastidioso e antiestetico problema di palpebre gonfie e calanti. Non servono anestesie, punti di sutura, incisioni o asportazioni di tessuto cutaneo. Il procedimento si espleta attraverso l’azione di una particolare apparecchiatura che emette del gas ionizzato. Questo gas rilascia delle quasi impercettibili scariche elettriche che agiscono in modo localizzato sulle zone da trattare.
Le piccole scariche favoriscono l’evaporazione del derma in eccesso, che passa dalla solidità a uno stato aeriforme. Il trattamento non provoca assolutamente dolore, al massimo si può avvertire un piccolo fastidio e iniziare così a lacrimare dagli occhi. Il trattamento può durare al massimo 60 minuti e lo sguardo apparirà rinnovato, aperto, giovane nel breve termine. Può essere ripetuto e i risultati possono durare fino a 7 anni.
Blefaroplastica non chirurgica: prezzo attuale
La nostra spiegazione di che cos’è una blefaroplastica del genere non chirurgico può certamente averti colpito. E interessarti sino a sapere quanto può costare. Ti stupirà il costo della blefaroplastica non chirurgica, infatti attualmente il prezzo è compreso tra 200 e 300 €. Si tratta quindi di una cifra abbordabile se la si confronta con la durata piuttosto lunga dei risultati.
Cosa si rischia e in quanto tempo si può tornare alle solite attività
Tra tutto ciò che c’è da sapere sulla blefaroplastica non chirurgica: prezzo attuale, tempi di recupero e modalità di intervento, ci si chiederà se la blefaroplastica non chirurgica comporta dei rischi. A differenza di una blefaroplastica chirurgica no. Non ci sono, infatti, effetti collaterali come sanguinamenti o complicanze, ematomi o cicatrici. Il recupero e il ritorno alle attività quotidiane sono immediati dal giorno seguente il trattamento. Potrai notare solo un po’ di gonfiore e delle crosticine, che cadranno naturalmente. Potrai quindi constatare il risultato del trattamento dopo 10 giorni.