Nel suo ultimo report, intitolato “Big Ideas 2024”, Ark Invest di Cathie Wood ha identificato notevoli opportunità per il 2024 in merito al Bitcoin. Cerchiamo di capirne di più.
Il Bitcoin è forse la criptovaluta più famosa e ha fatto spesso parlare di sé negli ultimi anni. Se si mastica di investimenti finanziari, infatti, è letteralmente possibile non averla mai sentita nominare.
La moneta digitale (BTCUSD) si è mossa nel corso dello scorso in questo modo: minimo a 16.493,80 e massimo a 44.699,00. L’anno ha chiuso a 42.241,10. Il prezzo attuale è intorno a 42.153.
L’11 gennaio 2024 è stata una data storica, perché ha segnato l’introduzione degli ETF Spot su questa criptovaluta.
In merito, Ark Invest ha dichiaratl che “gli ETF spot sul Bitcoin dovrebbero ridurre le complessità operative associate agli investimenti diretti [in esso]”.
Bitcoin, ecco cosa dice Ark Invest
Indice dei contenuti
Ad aprile 2024 ci sarà l’halving, che avviene ogni quattro anni e consiste nel dimezzamento della quantità di Bitcoin versata ai minatori a titolo di ricompensa.
Si sottolinea che ad ogni halving è seguito poi un forte rialzo. Questo lascerebbe presupporre che il fenomeno potrebbe tornare a verificarsi nei mesi successivi a questo evento.
Sarà quindi un evento da seguire per chi ha interesse in questa criptovaluta.
Perché questa criptovaluta potrebbe rivelarsi una buona opportunità
Nonostante le costanti e spesso intense oscillazioni di prezzo, inoltre, secondo Ark Invest questa criptovaluta ha un grande potenziale a lungo termine ed ha mostrato una certa tenuta rispetto alle varie crisi dei mercati finanziari che si sono avvicendate negli anni scorsi.
L’analista Chris Burniske, in un post sul social network X, ha scritto che ”Bitcoin ora potrebbe scenderà almeno fino 30-36.000 prima di toccare un bottom”. Tuttavia, come lui stesso sottolinea, le previsioni a lungo termine sono più che buone: il Bitcoin è destinato a salire verso nuovi massimi storici. Il massimo storico nel 2021 è stato a 68.989,60.
Lettura consigliata
Un titolo azionario che potrebbe crescere del 192% secondo il consesso degli analisti