Bicchieri e stoviglie saranno sempre splendenti e puliti dopo aver eliminato il calcare residuo con questi 2 semplici rimedi

stoviglie

Abbiamo appena terminato di fare il ciclo di lavastoviglie alle nostre pentole, piatti e bicchieri. Ci accorgiamo subito che ancora una volta i bicchieri sono opachi e il fondo delle pentole pieno di calcare. Infatti, spesso ciò accade perché non abbiamo riposto la giusta attenzione al processo di lavaggio della lavastoviglie o non abbiamo utilizzato un prodotto adeguato.

Pulizie ordinarie e straordinarie per le nostre pentole

Alcune volte, dunque, saremo costrette a fare sia una pulizia ordinaria che una straordinaria delle nostre pentole. Infatti, se il fondo o le pareti di queste ultime sono opache e piene di calcare dovremmo correre ai ripari. Sarà inutile fare un ulteriore lavaggio in lavastoviglie perché non otterremo il risultato voluto.

Potremo quindi ricorrere ai rimedi della nonna, che tanto vanno di moda, utilizzando dei semplici prodotti che tutti hanno in casa. Ecco come fare.

Dopo aver lavato e pulito dall’unto e dallo sporco del cibo i nostri bicchieri e pentole dovremmo avviare una seconda e più approfondita pulizia.

Prepariamo una bacinella con abbondante acqua calda e buttiamo dentro qualche cucchiaio di aceto. Immergiamo i nostri bicchieri di vetro e lasciamoli lì per qualche minuto.

Passato il tempo adatto, potremo sciacquare i bicchieri e asciugare con uno strofinaccio pulito. Questo passaggio è davvero importante perché sarà ciò che ci permetterà di avere bicchieri splendenti quasi fossero nuovi. È possibile ripetere la stessa operazione con le pentole in cui si è presentato lo stesso problema.

Bicchieri e stoviglie saranno sempre splendenti e puliti dopo aver eliminato il calcare residuo con questi 2 semplici rimedi

Un altro facile rimedio riguarda l’utilizzo del bicarbonato di sodio, che ha usi multiformi per le pulizie di casa e della persona.

Sul fondo della pentola possiamo buttare qualche cucchiaio di bicarbonato e qualche goccia di aceto bianco. Formeremo così una morbida pastella che ci permetterà di strofinare con le mani o una spugnetta pulita il fondo della pentola. Se è il caso, potremo insistere strofinando anche i lati delle nostre pentole.

Alla fine, laviamo nuovamente con il detersivo liquido le nostre stoviglie, sciacquiamole e asciughiamole con un panno morbido.

Il semplice utilizzo del bicarbonato di sodio sarebbe sufficiente per ottenere l’effetto voluto. L’importante è che alla fine del procedimento le pentole siano asciugate con uno strofinaccio. Potremmo riporre in credenza delle pentole davvero splendenti.

Ecco che bicchieri e stoviglie saranno sempre splendenti e puliti con queste semplici mosse che potranno semplificarci la vita ma avere anche un risultato ottimale.

Consigliati per te