Ognuna di noi ha delle preferenze precise in fatto di abbigliamento. C’è chi preferisce indossare la gonna, per il tocco di femminilità in più che regala al look, e chi invece non può fare a meno della praticità dei pantaloni. Ma c’è un capo che non manca mai nel guardaroba di ogni donna e che tutte, almeno una volta, abbiamo indossato: i jeans. Sono il capo per ogni stagione, soprattutto per chi ama lo stile sportivo e casual. Ma sappiamo benissimo che i jeans possono trasformarsi in una mise elegante e chic, adatta a ogni situazione e a ogni età. Si può essere belle e disinvolte a 60 anni con questo capo senza tempo.
Adatti a ogni stagione
Indice dei contenuti
I jeans si indossano tutto l’anno ma soprattutto nelle stagioni di passaggio, in primavera e in autunno. Sono perfetti quando le temperature sono variabili e non sappiamo cosa mettere. Quale stile per l’autunno? La moda ci propone un’ampia scelta con modelli più classici e altri decisamente audaci. E con la prevalenza delle tonalità chiare su quelle scure. Le sfilate li hanno mostrati in diverse declinazioni e ognuna potrà scegliere il modello preferito e quello più adatto al proprio fisico.
Belle e disinvolte a 60 anni con questo capo alla moda da indossare in autunno
Sono sicuramente di tendenza i jeans larghi, morbidi e rilassati. Alcuni modelli sono a vita alta, altri hanno le pinces in vita. Resiste il modello cropped che però non andrebbe indossato dalle donne non troppo alte perché spezza la figura. Alcuni modelli scendono dritti fino a terra, altri sono leggermente scampanati. Il vantaggio dei jeans larghi è che sono comodi e pratici, non comprimono il ventre e danno un’aria rilassata. Inoltre, nascondono le piccole imperfezioni: la vita non troppo stretta, un po’ di pancia o i fianchi larghi. E, cosa non da poco, ci permettono di mettere le mani in tasca per avere un’aria molta disinvoltura.
Perfetti con un blazer
I jeans possono diventare un capo perfetto da indossare per tornare al lavoro con uno stile fresco e disinvolto. Soprattutto se abbinati a un blazer da portare slacciato, come vuole la moda e di un colore neutro o di una fantasia classica. Beige, écru, cammello, ma anche nero o verde oliva. Sotto il blazer va benissimo un capo basic, come una canotta classica o una t-shirt, una blusa o una camicia in cotone. Se si scelgono tonalità delicate per l’intero look, saranno gli accessori dai colori decisi o accesi a dare un tocco di personalità. Per la sera, basterà scegliere una camicia elegante e dei sandali gioiello per essere chic con disinvoltura.
Lettura consigliata
2 tagli di capelli chic e giovanili che detteranno tendenza in autunno