Basteranno solo questi due ingredienti per preparare un dolce che farà impazzire tutti

torta alla nutella

Non sempre ci troviamo ad avere molto tempo libero a disposizione. Molti di noi infatti concedono poche ore la settimana a hobby e passioni varie. Proprio per questo, è importante anche sapere come ottimizzare il proprio tempo e come riuscire, anche se si è di fretta, a dare sfogo alla propria creatività. Questo discorso è valido soprattutto per chi nelle ore libere decide di cucinare. Quando il tempo non è dalla nostra parte infatti, cosa si può fare per ottenere comunque un buon risultato? Tra poco andremo a vedere la risposta.

In questi casi, sono la creatività e la passione le cose a cui ci dobbiamo affidare. Infatti serve solamente ingegnarsi un po’ e trovare buone idee per ottenere dei risultati ottimi con quello che si ha a disposizione. In questo modo riusciremo a presentare delle ricette gustose spendendo pochi soldi negli alimenti e risparmiando tempo nell’esecuzione. Andiamo dunque a vedere come fare. Infatti basteranno solo questi due ingredienti per preparare un dolce che farà impazzire tutti.

La torta alla Nutella

Indice dei contenuti

Questa incredibile ricetta richiede solamente due ingredienti ed è semplicissima da portare a termine. Nonostante ciò, si presenta come un dessert delizioso e amato soprattutto dai bambini. Andiamo dunque vedere come preparalo.
Gli ingredienti di cui avremo bisogno sono solamente quattro uova e circa duecento settanta grammi di Nutella. Per chi vuole, possiamo anche utilizzare dello zucchero a velo come condimento finale. Innanzitutto mettiamo le uova in una ciotola e montiamole per bene con l’aiuto di una frusta, ancor meglio se elettrica.

A questo punto, mentre continuiamo a montare, aggiungiamo a poco a poco tutti i duecentosessanta grammi di nutella. Una volta uniti i due ingredienti dovremo perseguire nel mescolare fino a che il composto non sarà amalgamato e cremoso. A questo punto, spostiamo il tutto in una tortiera e andiamo ad infornare. Dopo trenta minuti a centosettanta gradi, il dessert sarà pronto per essere servito e gustato. Infatti basteranno solo questi due ingredienti per preparar un dolce che farà impazzire tutti.

Consigliati per te