In estate per contrastare le alte temperature, abbiamo bisogno di mangiare e idratarci nel modo corretto. Preferendo alimenti freschi e leggeri. Un’appetitosa fetta di anguria è lo spuntino ideale. Dissetante, rinfrescante e nutriente. Composta dal 90% di acqua, riesce ugualmente a saziarci con gusto.
Può capitare, però, di comprare un’anguria esteticamente perfetta, ma accorgersi, nel momento dell’assaggio, che è poco saporita.
5 consigli per non sbagliare più
Indice dei contenuti
La prima cosa da fare per capire se stiamo facendo l’acquisto giusto è “bussare sulla buccia”. Il classico tocco che ci farà capire se vale la pena comprare quell’anguria. Il suono deve essere sordo e non basso e tenue.
Guardiamo il picciolo. Se è marrone e secco, compriamo la nostra anguria in tutta sicurezza. Se invece si presenta verde, probabilmente l’anguria sarà ancora acerba.
Il colore deve essere opaco e scuro, assolutamente non lucido.
Controlliamo bene la parte del frutto che è stata a contatto con il terreno. Deve presentarsi di colore giallastro e non bianco.
Basterà seguire questi consigli per scegliere un’anguria saporita e matura al punto giusto perfetta per preparare un gelato super leggero senza gelatiera
Ecco gli ingredienti per preparare il nostro gelato:
a) 350 grammi di anguria a pezzetti;
b) 300 grammi di yogurt;
c) 100 grammi di zucchero a velo.
Congeliamo i pezzetti di anguria, privata dei semi, in un sacchetto o contenitore. Mettiamo in congelatore anche lo yogurt, inserendolo dello stampino del ghiaccio e creando dei cubetti.
Attendiamo qualche ora. Prima di frullare tutti gli ingredienti, scongeliamo per qualche minuto i cubetti di yogurt e i pezzetti di anguria. Ecco che il gelato super leggero ma gustoso è pronto.
Per una versione meno light, possiamo sostituire lo yogurt con della panna liquida da montare e lo zucchero con del latte condensato.
Ecco che basterà seguire questi consigli per scegliere un’anguria saporita e matura al punto giusto, perfetta per preparare un gelato super leggero senza gelatiera.