Bastano solo 2 sensazionali prodotti per combattere l’insonnia e dormire profondamente

insonnia

A molti di noi è capitato di imbattersi nell’insonnia, un problema comune che non ci permette di prendere sonno anche quando ne sentiamo la necessità.

Purtroppo, questo ci condiziona notevolmente perché ci lascia un senso di stanchezza e nervosismo per tutta la giornata a venire.

Inoltre, questo include spesso anche sintomi come ansia, disturbi della memoria e depressione.

Quando si parla di insonnia, ci si riferisce a cattiva qualità del sonno, fatica ad addormentarsi e/o frequenti risvegli notturni.

Bastano solo 2 sensazionali prodotti per combattere l’insonnia e dormire profondamente

Molte volte, quando ci troviamo ad affrontare il problema dell’insonnia, tendiamo a comprare medicinali che possono risultare anche molto pesanti.

Invece, esiste un metodo naturale che ci fa risparmiare denaro oltre che guadagnare in salute: stiamo parlando del mix sale rosa e miele, davvero sorprendente.

Avremo bisogno di sei cucchiai di miele e uno di sale rosa, mescolati i due ingredienti basterà conservare il composto in un vasetto di vetro.

Questo si conserverà per molto tempo, basterà semplicemente posizionarlo in un luogo protetto dai raggi del sole, a temperatura ambiente.

La scelta del miele può ricadere su quello di castagne, millefiori, acacia o, qualora avessimo le vie respiratorie bloccate, su quello balsamico.

Il metodo giusto per utilizzarlo è molto semplice in quanto basterà assumerne qualche cucchiaino sotto la lingua prima di andare a letto.

Si consiglia di assumerlo sotto la lingua perché è una zona irrorata da capillari e questo ci permette di assimilarlo rapidamente.

In pochi sanno che bastano solo 2 sensazionali prodotti per combattere l’insonnia e dormire profondamente, un rimedio naturale incredibile.

Proprietà

Il sale rosa dell’Himalaya grezzo è ricco di proprietà benefiche, tra cui quella che gli permette di agire sul sistema nervoso parasimpatico stimolando il rilassamento.

Proprio per questa ragione renderà tutto più semplice quando sarà il momento di andare a dormire, favorendo il sonno profondo.

Per quanto riguarda il miele, è un alimento che non provoca sbalzi glicemici, anzi favorisce l’accumulo di glicogeno nel fegato.

Questa sostanza aiuta il nostro organismo a ridurre le secrezioni ormonali delle ghiandole surrenali, diminuendo in modo naturale l’ormone dello stress e l’adrenalina.

Consigliati per te