Sono frutti molto piccoli, ma che deliziano il palato e aiutano la nostra salute e la nostra bellezza.
Così buoni e dissetanti, da mangiare a fine pasto, a merenda o preparare deliziosi dolci.
Parliamo dei mirtilli, fragole, lamponi, more e ribes. Molto conosciuti e facilmente reperibili sul mercato sia freschi che congelati.
Sono frutti di diversa stagionalità, accomunati dal colore rosso e da una serie di nutrienti, importanti per la nostra salute.
Bastano questi piccoli frutti per sgonfiare la pancia e alleggerire le gambe pesanti
Indice dei contenuti
I frutti rossi sono preziosi, perché ricchi di flavonoidi, antiossidanti, vitamine, sali minerali e fibre. Hanno un basso apporto calorico, all’incirca 50 calorie per 100 grammi.
Piccoli frutti ma che hanno grossi benefici. Hanno proprietà antinfiammatorie, controllano il livello di colesterolo, attenuano i problemi intestinali e le infezioni urinarie come la cistite.
Un vero toccasana soprattutto per le donne.
Ecco che questi frutti rossi aiutano anche a dimagrire.
Infatti contengono pochissime calorie e grassi, hanno un ottimo apporto di fibre e un’elevata capacità diuretica. Forniscono energia, e sono essenziali in un percorso di dimagrimento. Naturalmente un percorso controllato, che unisce una sana alimentazione e una buona attività fisica.
I frutti rossi, possono essere assunti freschi o sotto forma di tisana, che sgonfia la pancia.
Il problema delle gambe pesanti soprattutto in estate
Abbiamo descritto tutti i benefici dei frutti rossi. Ma sappiamo anche che, sono un ottimo rimedio per le gambe pesanti. I problemi di circolazione sono molto frequenti nelle donne, soprattutto quando arriva la bella stagione.
I frutti rossi ripuliscono i vasi sanguigni dai grassi. Rafforzano le pareti delle vene, delle arterie e di capillari. Quindi migliorano la circolazione, dando sollievo a gambe e caviglie pesanti e gonfie.
Un rimedio naturale per risolvere un problema che affligge molte donne.
Ecco quindi che bastano questi piccoli frutti per sgonfiare la pancia e alleggerire le gambe pesanti.