Siamo in cerca di un dolce che faccia contenta tutta la famiglia ma non abbiamo molto tempo per prepararlo? Con i primi caldi non abbiamo nessuna voglia di accendere il forno? Nessun problema. Oggi noi di Proiezionidiborsa stiamo per svelare una ricetta incredibilmente semplice, gustosa e che non ha bisogno di cottura. Bastano 6 ingredienti e meno di 10 minuti per preparare il dolce più buono e fresco dell’estate che farà impazzire tutti. E il dolce dell’estate sono i pavesini cocco, cioccolato e mascarpone.
Gli ingredienti per i pavesini cocco, cioccolato e mascarpone
Indice dei contenuti
Per preparare il dolce più buono e fresco dell’estate ci serviranno:
a) pavesini;
b) cioccolato da spalmare;
c) mascarpone;
d) cocco in polvere;
e) caffè (vanno bene sia quello della moka che quello delle cialde);
f) latte.
Le quantità le sceglieremo noi a seconda del numero di biscotti che vogliamo preparare.
Bastano 6 ingredienti e meno di 10 minuti per preparare il dolce più buono e fresco dell’estate che farà impazzire tutti
Prepariamo uno o due caffè e mischiamoli in un recipiente con il latte. Nel frattempo ammorbidiamo il cioccolato e teniamo il mascarpone fuori dal frigo. Ci servono a temperatura ambiente per evitare di rompere i biscotti.
A questo punto prendiamo i pavesini e su ognuno di essi spalmiamo uno strato di mascarpone e uno di cioccolato. Uniamone due insieme a mo’ di sandwich e immergiamo il nostro dolcetto nel preparato di latte e caffè. Facciamo asciugare qualche secondo e giriamolo nel cocco in polvere. Ripetiamo il procedimento finché i biscotti non sono finiti. E il nostro dolce è già pronto.
Conserviamo i nostri gustosi dolcetti nel frigorifero e serviamo quando sono freschi e ammorbiditi. Magari accompagnati da un succo di frutta per i bambini o da un vino dolce per gli adulti.
Se vogliamo conservarli a lungo ci basterà ricoprire il piatto con della pellicola da cucina e fare bene attenzione a non fare entrare l’aria. Meglio evitare il freezer. I pavesini sono biscotti molto delicati e rischiamo di romperli una volta scongelati.