Bastano 5 trucchetti geniali per un armadio sempre in ordine e organizzato

armadio

Con la fine delle vacanze arriva anche il temuto cambio armadio. Si avvicina una stagione più fresca e dobbiamo dimenticare i vestiti leggeri. Almeno fino al prossimo anno.

Ritorna di moda questo capo d’abbigliamento amato da molte e perfetto per tutte. Ma il nostro armadio non riesce più a contenere tutto il nostro shopping.

Come fare per riordinare al meglio tutti i nostri vestiti? È davvero importante averne così tanti?

Anche questa volta scopriremo come risolvere questo problema. Riusciremo finalmente ad organizzare la nostra vita partendo proprio dal nostro look.

Bastano 5 trucchetti geniali per un armadio sempre in ordine e organizzato

Ogni volta che pensiamo al nostro armadio sappiamo che dobbiamo intervenire al più presto.

Ci piace seguire la moda e conosciamo i 3 accessori di tendenza che spopoleranno in autunno e inverno. Ma abbiamo davvero troppi vestiti.

Dobbiamo trovare un modo pratico e veloce per riorganizzare al meglio il nostro guardaroba.

Poche ci pensano ma bastano 5 trucchetti geniali per un armadio sempre in ordine e organizzato.

Innanzitutto, ci serviranno delle scatole per dividere ciò che vogliamo vendere o donare.

A questo punto dovremo svuotare l’armadio. Dovremo separare ciò che vogliamo davvero tenere da quello che andremo a mettere negli scatoloni.

In questo momento ricordiamoci di mettere da parte tutti gli indumenti griffati. Potremo così valutare ciò che ancora ci piace o che è tornato di moda.

Una volta completata questa divisione, dovremo sistemare i pacchi. È fondamentale provvedere il prima possibile alla consegna dei pacchi degli indumenti.

Riusciremo a donare nuovi abiti a chi ne ha davvero bisogno. O a guadagnare qualche somma di denaro vendendone altri. E non cadremo in tentazione di metterli di nuovo nel nostro armadio.

Infine, utilizziamo delle grucce sottili e in tessuti antiscivolo. Riusciremo così ad appendere camicie o canotte senza ritrovarle sempre in fondo all’armadio.

Il vero trucco geniale

Abbiamo appena letto dei trucchetti indispensabili per ordinare un armadio senza troppa fatica. Trucchetti che ci permetteranno di aver un guardaroba sempre ordinato.

Molti, però, non conoscono il trucco geniale e perfetto per eccellenza.

Ci basterà rivolgerci delle semplici domande. “Quand’è stata l’ultima volta che ho utilizzato questo indumento?” “Come posso abbinarlo al meglio?” “È pratico e potrei utilizzarlo facilmente anche domani?”.

Grazie a queste semplici domande riusciremo finalmente a svuotare il nostro armadio. Avremo a disposizione i vestiti che ci servono realmente e i nostri acquisti compulsivi si dimezzeranno.

In pochi semplici gesti riorganizzeremo al meglio il nostro armadio. Risparmieremo molto denaro e potremo utilizzare al meglio i nostri indumenti preferiti.

Approfondimento

Sono questi gli stivali alla moda perfetti per l’autunno e amati dalle influencer

Consigliati per te