Bastano 1.000 euro per trasformare l’auto in un camper per le vacanze

camper

Gli amanti delle vacanze on the road lo sanno bene: i camper sono tra gli strumenti più utili per viaggiare e andare in vacanza. L’investimento iniziale è sicuramente importante, ma poi si dispone di un mezzo che permette di ‘soggiornare’ ovunque. Certo, non tutti possono permettersi di spendere così tanti soldi. Un modello nuovo costa anche attorno ai 50.000 euro, mentre uno più accessoriato arriva anche a 70.000. Di certo i viaggiatori più giovani amanti del turismo on the road non possono permettersi questa spesa.

Eppure molti potrebbero stupirsi nello scoprire che oggi bastano 1.000 euro per trasformare l’auto in un camper. Avere una piccola casa mobile, accessoriata e funzionale, per potersi godere una vacanza diversa da tutte le altre è diventato un sogno alla portata di tutti. La libertà che regala un camper fa gola a molti. Grazie a questo sistema, inventato di recente, è diventata una spesa molto più accessibile. Anche chi ha un budget più ridotto, con la giusta oculatezza, può permettersi una spesa di circa 1.000 euro. Ma come funziona questo trucco che sembra quasi una truffa? Ebbene, basta fare una breve ricerca su internet per scoprire che l’invenzione mirabolante di cui si parla è la tenda da auto.

Bastano 1.000 euro per trasformare l’auto in un camper per le vacanze

Incredibile a dirsi, ma nei negozi di alcuni grandi brand di attrezzature per lo sport e il trekking ormai è facilissimo trovare questa geniale invenzione. La tenda da auto è facilissima da montare direttamente sul tetto del proprio mezzo. Si aggancia al portapacchi, sul tettuccio dell’auto, e quando si apre si trasforma in una struttura ampia e solidissima. Una vera camera da letto racchiusa nello spazio di un portabagagli esterno.

Alcuni modelli, una volta aperti, svelano una dotazione davvero impressionante di comodità e accessori. Si va dalle finestre per l’areazione e il passaggio della luce a diverse tasche per telefoni, libri e piccoli oggetti. Sono previsti anche alcuni spazi per l’alloggiamento dei power bank che servono ad alimentare le luci notturne e a ricaricare i dispositivi elettronici come gli smartphone. C’è davvero tutto ciò che può servire per dormire una notte sotto le stelle, senza doversi preoccupare di montare effettivamente una tenda.

La struttura è fatta in modo da montarsi rapidamente e con grande comodità. Non ci sono picchetti da piantare, teli da sistemare e materassini. Basta aprire la tenda d’auto e agganciare alcuni attacchi. In men che non si dica il proprio veicolo si trasformerà in un vero e proprio camper. E si dormirà comodi, senza doversi preoccupare di insetti, polvere e foglie tipiche delle tende a terra in campeggio.

Lettura consigliata

Ecco il rivoluzionario mini camper che può essere trasportato anche con un’utilitaria, una casa mobile a tutti gli effetti

Consigliati per te