Basta una manciata di questo frutto per liberarsi di spossatezza e stanchezza visiva

stanchezza

Se per molti giugno già vuol dire giornate al mare e ore spese a prendere il sole, per tanti altri ahimè richiama tutt’altro. Tra il lavoro e gli impegni che anche in questo mese si devono portare a termine, per diverse persone è difficile riuscire già solo a concedersi un’intera giornata di relax, almeno per il momento.

In aggiunta alla fatica e alla stanchezza che si accumulano per gli impegni, il tutto diventa più difficile anche a causa del caldo.

Precauzioni importanti

Anche quando si è giovani e in forze, non bisogna mai sottovalutare il caldo e tutti i fenomeni che questo porta con sé. Afa e umidità infatti possono causarci tanta stanchezza e spossatezza. Portare a termine i compiti con queste sensazioni addosso è veramente difficile.

Oltre a prendere precauzioni importanti come non uscire, se possibile, nelle ore calde e bere molto, oggi parliamo di un interessante rimedio. Probabilmente, per molti, si rivelerà una sorpresa.

Basta una manciata di questo frutto per liberarsi di spossatezza e stanchezza visiva

Qualche tempo fa, in questo articolo, avevamo parlato di come il pollo si rivelasse un ottimo aiuto contro alcuni sintomi causati dal caldo. Sono tanti gli alimenti che, se inseriti nella propria dieta, possono essere considerati uno strumento efficace in questo senso. Alcuni addirittura potrebbero tornare utili in più modi, come quello di cui parliamo oggi.

Basta infatti una manciata di questo frutto per liberarsi di spossatezza e stanchezza visiva. Ovvero i lamponi. Sembrerà incredibile a molti, ma i lamponi, frutto di bosco dal sapore intenso e gustoso, presentano straordinarie proprietà.

Grazie alle vitamine, ai minerali e in particolare agli zuccheri che contengono nella propria struttura, i lamponi si rivelano ottimi per combattere la spossatezza estiva. Queste componenti rilassano il sistema nervoso e dunque il nostro cervello, aiutandolo a recuperare energie e a riprendersi da un’eventuale stanchezza. Quest’ultima ha nature di vario genere,  potrebbe essere causata dal caldo, come accade in questo periodo, oppure da una lunga esposizione ad uno schermo.

Per chiunque lavori in smartworking dunque, o per qualsiasi persona si trovi a soffrire particolarmente di questi sintomi prettamente estivi, i lamponi saranno un ottimo frutto da mangiare.

Consigliati per te