Quando i fatidici “anta” si avvicinando, o quando siamo nel pieno di quel momento in cui sulla torta non mettiamo più candeline ma numeri, ringiovanire può diventare la nostra “mission impossible”.
Lo specchio, servo delle nostre brame, spesso ci tradisce, mostrandoci un riflesso al naturale con qualche ruga di troppo. Il viso ci può apparire meno tonico, con le guance leggermente all’ingiù e gli occhi segnati dalle temutissime zampe di gallina.
In questi casi certamente il tempo non lo possiamo fermare, ma potremmo provare a rubare qualche giro d’orologio con un paio di trucchetti beauty. Per esempio, contro le rughe del viso e il collo di tacchino potremmo provare questi rimedi naturali anti age a effetto lifting.
In associazione a ciò, potremmo programmare una capatina dal nostro parrucchiere di fiducia per sfoltire la chioma. Infatti, come ci ricordano tantissime vip, un taglio corto potrebbe levarci almeno 10 anni di dosso.
Tuttavia, se temessimo un incontro ravvicinato con le forbici, potremmo puntare sulle tinture e in particolare su questi 5 colori richiestissimi in primavera.
Basta tinta castano ramato o biondo miele ora che spopolano questi 5 colori per ringiovanire di colpo senza tagliare i capelli
Indice dei contenuti
La nuova stagione ci ha portato tantissime novità in fatto di capelli. In particolare, la tavolozza dei colori da farci spennellare sulla chioma si è arricchita di tantissime nuove proposte irresistibili.
Per questo motivo potremmo finalmente dire basta tinta castano ramato o biondo miele, mettendo una pietra sopra alle nuance più classiche di sempre. Al loro posto troviamo 5 colori incredibilmente originali, avvolgenti, affascinanti e in grado di regalarci una seconda giovinezza.
Infatti, non solo sarebbero in grado di illuminare l’incarnato, rendendolo più disteso e fresco, ma regalerebbero anche quella grinta da “teenage dream”.
Per le castane
Per tutte le donne castane che hanno giurato che un giorno si sarebbero fatte bionde, ecco l’occasione per tenere fede a quella promessa senza strafare.
Il “bronde” potrebbe essere il compromesso giusto, essendo una fusione delicatissima di blonde e brown. La tecnica sfruttata sarebbe quella del balayage che, in questo caso, permette di ottenere riflessi biondo caldo incastonati su una base medio-scura.
Chi è, invece, a caccia di qualcosa di più freddo potrebbe provare l’“ash brown”. Si tratta di un castano cenere creato partendo da una chioma molto scura, per esempio castano cioccolato, riempita di schiariture del famosissimo colore biondo cenere. In questo modo, sovrapponendosi al marrone, si creerebbe un effetto quasi argentato e molto elegante.
Ancora, le brunette che desiderano essere più rosse potrebbero lanciarsi sul “broux hair”, vestendo un rosso ramato, intenso, chiaro e caldo come fuoco ardente.
Per le bionde
Chi, invece, ha i capelli biondi, molto chiari, potrebbe provare a riscaldarli o ad addolcire un effetto platino con lo “strawberry blonde”. Si tratta di un inconfondibile biondo fragola, che veste i capelli di ciocche tendenti al rosa, incredibilmente ringiovanenti e illuminanti.
Infine, per le tonalità più scure, il biondo pesca sarebbe l’ideale. Questo, infatti, mixa un color oro puro ad un delicatissimo tocco d’arancio che esplode in tutta la sua bellezza quando baciato dal Sole.
Lettura consigliata