I capelli sono una delle parti del corpo che più amiamo cambiare e trasformare. Per cambiare stile, basta cambiare taglio, acconciatura e colore e in poche ore abbiamo un aspetto completamente diverso.
Negli anni si sono susseguite le mode più svariate, dai capelli cortissimi a quelli lunghi, dai capelli liscissimi a quelli ricci per la permanente. Anche le tinte seguono la moda: negli anni si sono visti capelli dalle sfumature naturali sino al trend dei capelli colorati con colori fluo.
Ora la moda pare cambiata e sembra che lasci spazio a un look più naturale e classico, anche per quanto riguarda i capelli. Oggi, infatti, vedremo perché potremo dire basta tinta bionda o castana perché è questa l’ultima moda che sta spopolando per chi vuole capelli naturali.
Per alcuni un vezzo per molte una necessità
Indice dei contenuti
Nel nostro Paese milioni di donne si tingono tutti i mesi i capelli. In alcuni casi si tratta di un semplice vezzo, dettato dalla voglia di cambiare colore e sperimentare nuove acconciature, ma in molti casi, invece, viene vissuta come una necessità.
In particolare, chi ha molti capelli bianchi spesso fa di tutto per coprirli per mantenere a lungo il proprio colore naturale.
Le tinte presenti ora sul mercato sono studiate apposta per non danneggiare i capelli e per ottenere un effetto naturale. Esistono opzioni senza ammoniaca o a base di ingredienti naturali che sono meno aggressive. La tinta, però, contiene comunque sostanze che potrebbero a lungo andare danneggiare e seccare il capello.
Anche per questo motivo ora sembra essersi diffusa una nuova moda che permette a tutte di ottenere un effetto naturale e di evitare danni ai capelli.
Basta tinta bionda o castana perché è questa l’ultima moda che sta spopolando per chi vuole capelli naturali
Se guardiamo le passerelle e i red carpet notiamo come sia sempre più comune per molte star lasciare i capelli naturali e non tingere i capelli bianchi. Abbiamo visto attrici come Andie Macdowell e Jamie Lee Curtis portare con fierezza chiome naturali e colori grigi o bianchi.
Se siamo stufe di passare ore e ore dal parrucchiere, possiamo decidere anche noi di smettere di tingerci e di indossare il nostro colore di capelli.
Se vogliamo un risultato davvero incredibile, possiamo usare il tonalizzante, un prodotto che dona luminosità al capelli senza rovinarli. I pigmenti del tonalizzante non penetrano nel capello, ma rimangono in superficie e togliendo il colore giallo.
Grazie a questo semplice prodotto potremo ostentare capelli naturali ma luminosissimi e splenderemo in tutta la nostra bellezza naturale.
Approfondimento
Chi non riesce a fare a meno di tingere i capelli deve assolutamente provare questo colore che dona un effetto naturale e ringiovanisce di parecchi anni.