Colori sgargianti, motivi floreali e piccole applicazioni gioiello rappresentano solo alcuni possibili decori da portare sull’unghia. I tempi sono maturi per capire cosa aspettarsi per i prossimi mesi in fatto di unghie. Dopo il rosso burgundy e il bianco latte, una nuova colorazione affascina sempre più donne.
È semplicemente ora di dire basta rosso sulle unghie perché finalmente arriva la tinta di smalto per mani raffinate anche a 50 anni. Questo smalto prometterebbe unghie eleganti e perfette, qualunque sia la loro lunghezza. Tanto su unghie corte che lunghe, a ballerina o a mandorla, ecco qual è lo smalto che è impossibile perdersi.
Le ultime tendenze in fatto di unghie
Indice dei contenuti
Il mondo della Nail Art sta offrendo veramente tantissime possibilità di personalizzare le unghie. Il bianco latte aveva praticamente dominato tutti i mesi di settembre e ottobre. Da qualche tempo, tanto le ventenni che le sessantenni stanno letteralmente amando questa tendenza per una mano sempre curata e delicata.
Se non esistono grosse limitazioni sulla forma o sulla lunghezza dell’unghia, la scelta di colorazioni e decori è davvero vastissima. Ultimamente vanno pure tutte pazze per questa nuova calda tendenza che regala unghie d’effetto e mani curatissime.
Quella che segue è, però, una Nail Art facile da replicare e persino adatta per ogni occasione.
Allora basta rosso sulle unghie perché finalmente arriva la tinta di smalto per mani raffinate anche a 50 anni
Si chiamano Celadon Green Nails, più facilmente conosciute come unghie color verde freddo tenue. Questa tonalità di verde acquamarina si prepara a far battere il cuore di moltissime donne. La tinta giusta è polverosa e molto lontana dai classici verde salvia e verde bosco tipici dell’inverno.
Il nome deriva dall’ispirazione di questo colore alle ceramiche cinesi. Non è un caso che proprio questa tinta sia spesso la prediletta dai designer d’interni. Questo verde acquamarina trasmette pace e serenità, rendendo la manicure adatta anche a donne più adulte.
C’è chi sceglie di portarlo su tutta la totalità dell’unghia e chi, invece, lo applica solo sulla lunetta o porta qualche dito decorato diversamente.
Di certo il verde Celadon è un colore che sa fare la differenza sulla mano. Sarà poi possibile portare le unghie sia corte che lunghe e scegliere una forma più ovale o una squadrata.
Approfondimento
Anche dopo 50 anni basta truccare così gli occhi marroni o verdi per ringiovanire lo sguardo.