Usciamo dal lockdown e arriviamo in estate. Naturalmente, abbiamo due priorità: accelerare il metabolismo e controllare la nostra dieta. Il colesterolo, acerrimo nemico degli amanti delle uova e delle cose buone, va tenuto sotto controllo.
Quegli odiosi asterischi delle analisi del sangue devono sparire, e aggiungendo del pesce alla nostra dieta ci possiamo riuscire. In particolare, c’è un pesce che ha delle proprietà uniche e che stando all’autorevole opinione di vari studi di settore (medicina e alimentazione) accelera il metabolismo e abbassa il colesterolo. Quale? Scopriamolo insieme. Infatti, basta questo pesce economico per accelerare il metabolismo e abbassare il colesterolo.
Scrigno di gusto e di sostanze benefiche
Indice dei contenuti
Ebbene sì, parliamo proprio dello sgombro. Pesce di medie dimensioni, può raggiungere anche i 50 centimetri di lunghezza.
La sua forma è molto elegante, la sua bocca presenta dei denti aguzzi e il suo colore unico. Blu marmorizzato, che cambia dal dorso al ventre. Si passa dal verde al bianco, con una costante di blu.
Pesce tipico del mare Mediterraneo, e quindi delle nostre tavole, lo sgombro è uno scrigno di gusto e di sostanze benefiche per il nostro organismo.
Basta questo pesce economico per accelerare il metabolismo e abbassare il colesterolo
Cominciamo col dire che è un pesce azzurro, e tutti già conosciamo i benefici di consumare questo genere di pesce. In particolare, lo sgombro è ricchissimo di omega 3. Questi composti chimici naturali sono tra i nostri più potenti alleati nel combattere le malattie cardiovascolari e abbassare il colesterolo cattivo.
Inoltre, lo sgombro ci può dare anche moltissime proteine, che il nostro organismo riesce a digerire molto bene. Le sue calorie? Irrisorie. E, oltre a tutto ciò, questo pesce è anche ricco di minerali e vitamine.
Infine, perché è economico? Ebbene, perché non deve fare molta strada per arrivare sulle nostre tavole. Infatti, il mare Mediterraneo ne è piano zeppo, e quindi abbonda anche sulle nostre coste.