Dopo i quarant’anni moltissime donne italiane si ritrovano con qualche chilo in più. Con il passare degli anni e dopo le gravidanze il corpo tende a perdere tono ed elasticità. In certi casi il grasso è localizzato e sembra impossibile rimuoverlo con dieta o attività fisica. In moltissime cercano dei metodi per contenere il grasso, in particolare quello addominale e delle cosce.
Uno dei metodi più usati è quello della biancheria contenitiva. Spesso questi modelli, però, sono poco sensuali e creano un effetto “nonna” poco carino. Oggi vogliamo vedere in che modo possiamo dire basta mutandoni della nonna per contenere la pancia ora che c’è questo sensuale modello da indossare tutti i giorni.
Il segreto di moltissime donne
Indice dei contenuti
Se vogliamo indossare un abito, una camicia attillata o un top, spesso ricorriamo a corsetti e biancheria contenitiva. Questi modelli ci permettono di trattenere il grasso e di apparire più magre e sottili.
Quando si tratta di mutande aderenti e contenitive, spesso sono di colore carne oppure bianco e hanno una linea vecchia e non attraente. Si tratta di modelli pensati per le donne di una volta, quando la moda era profondamente diversa.
Ma non dobbiamo arrenderci, infatti negli ultimi anni le principali case di biancheria intima femminile produce modelli innovativi. Stiamo parlando di mutandine a vita alta realizzate interamente in elastam, una fibra sintetica che prende le forme del corpo.
Basta mutandoni della nonna per contenere la pancia ora che c’è questo sensuale modello che affina la figura e nasconde il grasso
Queste mutandine hanno una fascia contenitiva nella parte alta sopra all’ombelico in modo da dare forma al punto vita e ai fianchi.
A differenza delle classiche mutande nella parte retrostante si chiudono con un sottile filo tipico del modello alla brasiliana. In questo modo il sedere verrà esaltato e messo in risalto rispetto alla vita, che invece verrà sfilata e contenuta.
Grazie al tessuto con cui è realizzato, si creerà un effetto trasparente che permette di indossarle anche sotto ad abiti chiari e da cerimonia. Appariremo visibilmente più slanciate e il punto vita sarà perfetto, proprio come quando avevamo vent’anni.
Per un effetto ancora più sensuale e alla moda possiamo scegliere dei colori sgargianti, non il solito beige tinta carne.
Approfondimento
Per slanciare la figura ed esaltare il fondoschiena possiamo provare questo elegante modello di gonna.