Un aroma inebriante è capace di risvegliare vecchi ricordi o di rimanere impresso nella mente anche per anni. A moltissime persone sarà capitato di odorare un vecchio capo appartenuto a una persona cara e riconoscerne il profumo. Così come è frequente voltarsi a guardare una persona che, passando molto vicino a noi, lascia una scia di profumo gradevole.
L’olfatto è un senso molto potente, al pari della vista o del gusto. Una fragranza che rimane sui vestiti è sicuramente piacevole all’olfatto e non bisogna per forza pensare ai profumi per ottenere quest’effetto.
Sicuramente la biancheria sarà sempre profumata con la pasta di borotalco, che possiamo comodamente preparare a casa. Ma quando si tratta di profumare la pelle niente è meglio del profumo, a patto di scegliere la fragranza giusta.
Direttamente dal giardino di casa
Indice dei contenuti
Questa fragranza diventa famosa da quando una delle protagoniste della nota serie Bridgerton su Netflix la utilizza per far innamorare il suo pretendente. Si tratta di un aroma candido e femminile, che lascia una scia irresistibile. Insomma, basta muschio bianco e bergamotto adesso che spopola questo preciso aroma delicato.
I responsabili sono i petali di un fiore preciso, ovvero il giglio bianco e tutti i fiori bianchi della stessa tipologia. La purezza sprigionata da questa fragranza sembrerebbe l’ultima novità nel mondo delle profumazioni.
L’aroma quasi pungente del giglio bianco francese sta ispirando numerosissimi Brand, che ne hanno già fatto i loro cavalli di battagli nella produzione.
Basta muschio bianco e bergamotto adesso che spopola questa fragranza che lascia la scia e un buon profumo sulla pelle
Tra gli altri fiori bianchi, dopo il giglio, troviamo anche la gardenia, i gelsomini e la tuberosa, il mughetto, i fiori d’arancio e l’immancabile magnolia.
Quali sono, dunque, le fragranze su cui orientarsi e quale alternative è possibile trovare sul mercato?
Al costo di 81 euro, ad esempio, il Brand Versace propone Eros pour Femme, un profumo che mescola fresia, magnolia e gelsomino.
Anche Chanel propone il suo bouquet di fiori bianchi con l’eau de parfum Gardenia Les Exclusifs al prezzo di 185 euro, con gelsomino e gardenia.
Possiamo, però, trovare alternative per tutte le tasche. Ne sono un esempio Magnolia En Fleurs di Avon a 25 euro o Bacche Fiori Legni di L’Erbolario al costo di 24,50 euro. Il primo è un profumo inteso alla magnolia, la seconda è una fragranza unisex con bacche di biancospino e legno di cedro.
Approfondimento
Conoscere queste caratteristiche dei profumi aiuta a capirne le differenze nel prezzo