La pulizia della casa e negli ambienti in cui viviamo e lavoriamo abitualmente è essenziale per evitare la trasmissione di malattie. Negli ultimi mesi, complice il lockdown e la trasmissione della pandemia, abbiamo capito ancora di più quanto sia importante l’igiene. In casa abbiamo diversi pericoli e questi possono venire da insetti e scarafaggi. Avere questi orribili animaletti in casa è fastidiosissimo e bisogna assolutamente provvedere alla loro eliminazione, perché possono trasmettere gravi malattie a noi e agli animali domestici con cui conviviamo.
Le blatte escono dalle loro tane in cerca di cibo e vagano in casa per nutrirsi di briciole o avanzi.
Potrebbero entrare in una dispensa e contaminare il nostro cibo con la loro saliva.
Ciò sarebbe molto pericoloso perché potrebbero trasmettere il tifo, l’escherichia coli, la salmonella, l’epatite, ecc..
Poiché si nascondono in luoghi bui e difficili da trovare, non è semplice eliminarli.
In vendita ai supermercati o nelle ferramenta ci sono tanti prodotti chimici efficaci nella lotta contro questi insetti.
Il loro utilizzo potrebbe essere però pericoloso, perché alcuni di questi prodotti se inalati potrebbero provocare problemi respiratori e ai polmoni.
Se ci sono bambini o animali domestici in casa, è ancora peggio.
Cosa fare per evitare pericoli?
Indice dei contenuti
Esiste una soluzione naturale ma altrettanto valida. Basta metterlo negli angoli della casa per eliminare definitivamente gli odiosi e pericolosi scarafaggi.
Trattasi di una semplice ed economica soluzione fai-da-te, molto valida e poco costosa.
Ecco perché basta metterlo negli angoli della casa per eliminare definitivamente gli odiosi e pericolosi scarafaggi
L’ingrediente naturale che tiene lontano gli scarafaggi dalle nostre case è il borace, un minerale e importante composto del boro.
Questo minerale è in grado di uccidere e distruggere gli scarafaggi, disidratando il loro esoscheletro e tutto l’apparato digestivo.
Come preparare la soluzione
Usare una parte di zucchero e tre di borace. Sistemare la miscela nelle parti della casa in cui troviamo frequentemente questi insetti.
Il giorno dopo pulire e ripetere l’operazione.
Gli scarafaggi amano lo zucchero, e ne saranno sicuramente attirati.