Basta mèches o solito biondo cenere perché arriva la tinta che regala capelli lucenti e invidiabili

tinta

Da sempre il mondo femminile è diviso tra donne more e bionde, lasciando un ruolo di secondo piano alle altre colorazioni. Il biondo e il castano sono, infatti, tra le colorazioni di capelli più popolari in assoluto.

Entrambe, poi, si declinano in una serie di effetti e sfumature particolarissime, dal balayage al foilyage fino alle classiche mèches o colpi di sole.

Come avevamo già visto, questa colorazione è riuscita ad accontentare tanto le donne con capelli castani che biondi. Ma la prossima novità promette ancora di più.

E se tutti pensano a schiarire i capelli, questa tecnica di colorazione farebbe esattamente l’opposto. La scelta della tonalità con cui tingere i capelli o della sfumatura da vantare richiede sempre una certa attenzione. Chi cerca qualcosa di particolare per capelli sia corti che lunghi non può, però, perdersi questa novità importante.

Per un effetto naturalmente sfumato anche su un capello medio

In realtà, qualcosa di molto simile aveva già conquistato numerose donne sul finire dello scorso anno. Non si tratta del brunette, ma del blondette, un colore a metà strada tra il biondo e il castano.

Qualcuno lo conoscerà anche come blonette, mentre in passato qualcuno lo definiva anche “sunkissed brunette” o “dirty blonde”. Si tratterebbe di una colorazione che ricorda il meraviglioso biondo della raggiante Jennifer Aniston. Insomma, se abbiamo voglia di dire basta alle mèches o al solito biondo, l’alternativa non può che essere questo meraviglioso blondette.

Ma quali donne dovrebbero sceglierlo e per quale motivo?

Basta mèches o solito biondo cenere perché arriva la tinta che regala capelli lucenti e invidiabili

Per ottenere sui capelli meravigliose sfumature blondette bisognerà considerare il colore di partenza.

Chi ha capelli castani, dovrà scegliere tonalità bionde e applicare il colore su ciocche importanti e non come sottili mèches o colpi di sole. Colorare i capelli più intensamente nella parte frontale, sfumando man mano sulle tonalità più scure.

Le donne bionde possono ricreare quest’effetto scurendo alcune sezioni della testa. Tuttavia, è importantissimo colorare i capelli evitando antiestetici blocchi di colore alle radici.

In entrambi i casi, il segreto è realizzare dei punti di luce utilizzando tonalità più chiare che daranno vita al viso. Questa colorazione non ha bisogno nemmeno di frequenti ritocchi e aggiustamenti e non servirà andare dal parrucchiere troppo spesso.

Lettura consigliata

Ecco l’impareggiabile taglio del momento per chi ha un capello liscio e vuole più volume

Consigliati per te