Le docce moderne sono dei veri e propri sogni ad occhi aperti, soffioni enormi getti di tutti i tipi, cascate e immensi vetri che lasciano l’immaginazione andare ben oltre una semplice doccia.
Entrare in doccia dopo una estenuante giornata di lavoro, diventa uno dei momenti più belli e piacevoli della giornata. Un attimo di relax senza tempo, infatti quasi ci si dimentica del tempo quando si è sotto la doccia.
Basta macchie di calcare e antiestetici aloni sui vetri della doccia ecco come averli brillanti e puliti in 5 minuti con questo prodotto da cucina
Indice dei contenuti
Ma dopo un immenso e piacevole momento felice arriva il momento di pulire il box doccia e quei fantastici vetri che lo caratterizzano.
Un tasto sempre un po’ dolente per chi si occupa delle faccende domestiche e per chi non ama gli aloni e le macchie.
I vetri della doccia risultano sempre difficili da pulire, infatti asciugarli dopo la doccia sembrerebbe non bastare affatto. Una volta asciutti risultano sempre macchiati e sporchi.
Le macchie che restano sui vetri delle docce sono causate dai sedimenti minerali presenti nell’acqua. Questi depositi di minerali sono di tipo alcalino dunque per eliminarli sarebbe preferibile utilizzare un prodotto a pH acido.
Ma allora come fare per eliminare le macchie di sporco e calcare?
In realtà è un’operazione molto più semplice di quello che si crede e ci si aspetta. Basterà infatti utilizzare un prodotto che quasi tutti abbiamo in casa, stiamo parlando del più comune e utilizzatissimo svelto da cucina.
Basterà applicare qualche goccia di svelto su una spugnetta, dal lato non abrasivo e insaponare i vetri. Con un getto di acqua bollente rimuovere i residui di svelto e provvedere con un panno ad asciugare il box doccia. I vetri saranno brillanti e liberi da ogni macchia.
Un metodo invece più tradizionale per eliminare le macchie di calcare è utilizzare l’aceto. Un metodo da poter utilizzare in più di una faccenda domestica, infatti, mai più macchie di calcare su rubinetti e WC con 1 trucchetto efficacissimo per bagni e cucine brillanti e splendenti. E ancora 3 trucchetti facili e veloci per avere asciugamani nuovi ed usati sempre morbidi e profumati ed evitare che siano secchi e ruvidi da graffiare la pelle.
Per avere vetri della doccia brillanti e perfettamente puliti basterà versare dell’aceto su una pezza o spugnetta bagnata di acqua e passarla sui vetri della doccia. Procedere ad asciugare i vetri della doccia che saranno pulitissimi e privi di ogni macchia.
Ebbene, basta macchie di calcare e antiestetici aloni sui vetri della doccia ecco come averli brillanti e puliti in 5 minuti con questo prodotto da cucina.