Nella stagione della primavera le camicie non possono assolutamente mancare tanto nel guardaroba da donna che da uomo. Semplicemente perché si tratta di un capo versatile e perfetto quando le temperature sono miti e non fa né caldo né freddo.
Messi da parte i maglioncini pesanti, le camicie torneranno a popolare l’armadio e sono perfette con le gonne o con i pantaloni da tailleur e completo.
Basta avere la camicia della tinta giusta per realizzare un numero enorme di outfit. Ma esiste un modo strategico d’indossarla e nascondere qualche insicurezza o assottigliare e slanciare la figura? È ovvio che sì, perché esistono almeno 2 furbissimi modi di portare la camicia nei pantaloni e delineare una silhouette invidiabile.
L’importante sarà puntare sul pantalone o jeans giusto, ovvero rigorosamente a vita alta o media. Sembrerebbe difficoltoso immaginare di nascondere fianchi e pancia con un pantalone a vita bassa.
Per donne con fisico a pera, triangolo rovesciato o clessidra
Indice dei contenuti
Basta indossare la camicia nei pantaloni per avere forme sinuose e un corpo snello? No, se non conosciamo queste 2 tecniche per donne con diverse forme di fisico. Come infiliamo la camicia nei jeans o nei pantaloni può davvero fare la differenza.
La prima tecnica è detta camicia “blusante” e serve a segnare il punto vita senza fasciare troppo pancia e fianchi. Basterà sistemare la camicia interamente nei pantaloni e, subito, alzare le braccia sopra la testa.
Il tessuto fuoriuscito dal pantalone o dalla gonna sarà la quantità giusta per ottenere un effetto blusa morbido e scivolato. Il consiglio è di provare questa tecnica principalmente con jeans skinny o mom-fit e con i pantaloni neri da completo con cintura.
Basta indossare la camicia nei pantaloni in questi 2 modi per migliorare il fisico e valorizzare le gambe
L’altro modo di portare una camicia blusante consiste nel sistemarla metà dentro e metà fuori dal pantalone. Ovvero, si tratterà di portare la camicia dentro solo sul davanti e lasciarla scivolare libera dietro.
Questa tecnica è detta “tucked in” ed è perfetta per fisici a mela, rettangolo e triangolo rovesciato.
Andrà bene anche per chi ha gambe lunghe, a patto di scegliere un pantalone a vita medio regolare o bassa. Infatti, questa tecnica crea movimento sui fianchi.
Per valorizzare le gambe, poi, è anche possibile portarla totalmente fuori e, magari, puntare su fantasie a righe verticali.
Per approfondire