Basta ciclamini e pothos dopo aver scoperto queste 3 piante ornamentali dai fiori così scenografici che non sembrano veri

piante

Sono tantissimi i motivi per cui amiamo coltivare le piante in casa. Hanno dei colori meravigliosi, dei profumi inebrianti e in alcuni casi aiutano ad eliminare l’umidità e le particelle inquinanti.

Sono perfette per decorare la casa e si adattano a qualunque tipo di ambiente. Possiamo coltivare delle piante dotate di un bellissimo fogliame ornamentale. Oppure optare per delle succulente che necessitano di pochissime cure. Ad esempio possiamo scegliere questa pianta grassa che ha la forma di una rosa oppure questa succulenta dall’incantevole fiore centrale che sta facendo impazzire tutti.

Basta ciclamini e pothos dopo aver scoperto queste 3 piante ornamentali dai fiori così scenografici che non sembrano veri

Le piante, quindi, decorano l’ambiente domestico rendendolo più accogliente ed elegante. Ecco perché dovremmo scegliere dei piccoli arbusti particolari e decorativi.

Infatti, basta ciclamini e pothos dopo aver scoperto queste 3 piante ornamentali dai fiori così scenografici che non sembrano veri.

La prima pianta che vogliamo proporre ai nostri Lettori è molto apprezzata per la sua bellezza. Parliamo dell’eschinanto. I fiori, molto particolari, sono dotati di una forma tubolare che ricorda molto quella di un rossetto.

Non esponiamo l’eschinanto direttamente alla luce del sole, perché le sue foglie potrebbero rovinarsi. Questa pianta ama gli ambienti umidi ma non le basse temperature. In estate necessita di innaffiature regolari, mentre in inverno la quantità di acqua dovrà necessariamente diminuire.

L’eschinanto ha un portamento ricadente; valorizziamola utilizzando delle ceste appese al soffitto o posizionandola su una mensola.

Le altre piante da non perdere

Indice dei contenuti

La seconda pianta che vogliamo proporre prende il nome di Hoya. Parliamo di una rampicate che possiede dei fiori carnosi e geometrici che sembrano fatti di cera. La sera emanano un profumo molto delicato.

La Hoya o fiore di cera, ama i luoghi luminosi, i terricci ben drenati e ricchi di sostanze organiche. Necessita di un apporto idrico regolare solo durante i mesi primaverili ed estivi. È una pianta che teme molto gli attacchi dei parassiti e le malattie fungine provocate dai ristagni di acqua.

Il Cosmos Atrosanguineus, invece, è una pianta originaria del Messico. I suoi fiori vellutati hanno un bellissimo color porpora tendente al marrone ed emanano un dolce profumo di cioccolato.

È una pianta poco esigente che ama il caldo, ma si adatta facilmente a qualunque tipo di clima. Il Cosmos Atrosanguineus necessita di innaffiature regolari, ma facciamo attenzione ai ristagni di acqua che potrebbero far ammalare la pianta.

Approfondimento

È davvero una bella scoperta questa pianta appariscente con i fiori a forma di piccolo palloncino

Consigliati per te