Con l’arrivo della primavera il look di ogni donna muta totalmente. Indumenti meno coprenti e anche più sbarazzini si fanno sempre più spazio nell’armadio. D’altronde, dopo un inverno coperte totalmente da capo a piedi, tutte abbiamo voglia di lasciarci andare negli outfit. Innegabile che la bella stagione consenta maggiormente di sbizzarrirsi e variare.
A tornare in primo piano saranno anche i gioielli, che finalmente tornano a risaltare senza essere coperti da caldi e ingombranti capi. Le tendenze in fatto di gioielli poi saranno davvero di impatto e sarà difficile non seguirle. Soprattutto quando si rivelano anche comode. Infatti, da questa primavera basta buchi alle orecchie dilatati o infiammati grazie ad alcuni orecchini davvero speciali.
Voglia di gioielli
Indice dei contenuti
In fatto di gioielli la moda primavera estate ci darà l’imbarazzo della scelta. Torneranno collane girocollo anni ‘90, ma spiccheranno anche luminosi anelli raffinati. Naturalmente non potranno mancare gli orecchini, tra i gioielli più amati ma anche scomodi. Soprattutto quando giunge la bella stagione si tende a prediligere modelli vistosi per illuminare orecchie e viso. Spesso però si rivelano anche particolarmente pesanti.
Capita di conseguenza che allarghino i nostri buchi e che rendano doloranti i lobi. Spesso, dunque, per evitare questa situazione si rinuncia a indossarli o ci si accontenta di modelli che a malapena si notano. Fortunatamente, esiste una soluzione di tendenza che ci consente di avere alle orecchie bellissimi adornamenti senza alcuna sofferenza per i buchi.
Basta buchi alle orecchie dilatati o infiammati con questi orecchini chic e sexy che saranno la vera mania di queste stagioni
Ritorna un modello che ha già spopolato durante le scorse stagioni, i cosiddetti ear cuff. Sono degli speciali orecchini privi di gancetti e che dunque non vanno inseriti nei buchi. Ciò li rende adatti anche per coloro che ne sono privi o che li hanno fatti chiudere.
Sono molto più comodi di quelli a clip, che spesso stringono il lobo così tanto da martoriarlo. Gli ear cuff semplicemente si poggiano e incastrano sull’orecchio. Possiamo metterli sui bordi esterni, cioè sull’elice e l’antitrago. Ve ne sono anche da applicare sulla parte interna, cioè sul trago. I modelli di ear cuff sono diversificati tra loro. Si va da cerchietti simili a piercing a modelli molto più elaborati. Alcuni ricoprono l’interno contorno dell’orecchio.
Spesso con forme realizzate meticolosamente e particolari. Si va dai classici fiori e foglie a forme più geometriche e avanguardiste. Spesso poi sono arricchiti da pietre e strass. Indossandoli dunque non si rischia certo di passare inosservate. Daranno luce alle nostre orecchie e viso, ma porteranno anche l’attenzione sul collo. Risulteranno davvero seducenti e non provocheranno alcun fastidio ai nostri lobi.
Lettura consigliata
Abbinare gli orecchini al taglio di capelli in modo equilibrato è facilissimo con questi consigli