Basse e minute nulla da temere, ecco come vestirsi per slanciare la figura

figura slanciata

Nella moda ci sono moltissimi vestiti o abbinamenti di capi che possono aiutare la nostra silhouette. C’è chi magari vuole nascondere un pochino la pancia, e allora verterà su determinati look; c’è chi invece vuole apparire più alta, e allora sarà necessario giocare delle carte diverse.

Spesso le persone basse non usano determinati abiti perché non si addicono perfettamente alla figura, ad esempio un vestito lungo che tocca terra potrebbe abbassare ulteriormente la figura, quindi conviene usare dei vestiti mini. Fortunatamente ci sono alcuni trucchi che possiamo usare per slanciare la silhouette.

I tacchi possono diventare i nostri nuovi migliori amici

C’è chi li ama e c’è chi li odia, ma è oggettivo il fatto che indossando i tacchi la figura si slanci. I centimetri sono vari e vanno dai 3 fino ai 12. Poi la forma del tacco cambia, perché può essere a spillo, squadrato oppure di diverse forme.

Un tacco 12 può sicuramente destabilizzare e per questo motivo, in molte scarpe, c’è il plateau che va a ridurre il centimetro del tacco. Di gran moda, per questa stagione, sono i tacchi alti con plateau di Valentino Garavani e quelli di Versace.

Se però proprio non amiamo i tacchi, possiamo provare ad indossare il mocassino con la punta, che renderà ogni nostro look elegantissimo.

Basse e minute nulla da temere, ecco come vestirsi per slanciare la figura

Se da una parte i tacchi sicuramente aiutano a slanciare la figura, dall’altra possiamo usare anche dei trucchi di stile quando ci vestiamo. Alcuni saranno più adatti per i mesi freddi, mentre altri andranno bene anche per quelli caldi.

Ad esempio l’abbinamento gonna corta a vita alta con maglione a collo alto dentro la gonna è perfetto per slanciare la figura. E, in questo caso, se vogliamo, possiamo abbinare delle scarpe con il tacco, non necessariamente da 12 centimetri, ma anche da 6 o da 8.

Altro trucco è quello di scegliere magliette, top o maglioni con il collo a V, evitiamo i colli a barca o rotondi. Anche in questo caso abbiniamo la nostra parte superiore con dei pantaloni o gonne a vita alta. Il jeans, però, deve essere skinny, evitiamo i tagli a gamba larga.

Stampe e colori

Anche le stampe e i colori aiutano a slanciare la silhouette. Preferiamo infatti i look monocolore, evitiamo il color block, ovvero l’accostamento di due colori in contrasto. Tecnica usata nel mondo dell’arte e poi ripresa sulle passerelle mondiali.

Infine le stampe. Evitiamo capi con stampe troppo grandi, se proprio le amiamo preferiamole piccoline. Per le righe usiamo quelle verticali e mai quelle orizzontali. Se siamo basse e minute nulla da temere, ecco come vestirsi per sembrare più alte usando la moda.

Lettura consigliata

Pancia piatta con questi vestiti chic da indossare anche a 60 anni

Consigliati per te