Basato su una storia vera dell’FBI e farcito di star di Hollywood è questo appassionante e travolgente film da non perdere candidato a 10 premi Oscar

film

Prendiamo un regista emergente e talentuoso. Mettiamoci assieme una storia vera che riguarda l’FBI e uniamoci un cast a dir poco stellare. Ne verrà fuori il film che suggeriamo oggi ai nostri Lettori. Quasi 2 ore e 20 minuti di assoluta adrenalina, fino ai titoli di coda. Con l’amaro in bocca per la classica scritta finale “the end”. È disponibile su Prime, piattaforma degli abbonati Amazon, questa pellicola che ha avuto il merito di ricevere anche delle candidature, meritate, all’Oscar. Andiamo a scoprirlo assieme, pronti a prendere in mano il telecomando per non perderlo assolutamente.

Un poker di star emergenti e la cornice di un’icona di Hollywood

Basato su una storia vera questo è un film da non perdere. Prendiamo un poker di stelle emergenti, ma già idolatrate a Hollywood e mettiamole in cornice attorno a un mostro sacro come De Niro. Ecco, che avremo assieme le dive:

  • Amy Adams e Jennifer Lawrence;
  • Christian Bale e Bradley Cooper.

C’è pure di che lustrarsi gli occhi con questi 4 attori bravi e sexy, che tutti assieme, formano un cast davvero stellare. Il film è “American Hustle”, tradotto in italiano come: “L’apparenza inganna”.

Basato su una storia vera dell’FBI e farcito di star di Hollywood è questo appassionante e travolgente film da non perdere candidato a 10 premi Oscar

Siamo negli Stati Uniti alla fine degli anni ’70 e la squadra FBI è impegnatissima addirittura nel cercare di scovare i politici corrotti all’interno del Congresso americano. La trama si svolge torno alla vita quotidiana di un paio di truffatori, amanti e nello stesso tempo colleghi. Tratti abilmente in inganno da un agente investigativo americano, dovranno aiutarlo a smascherare ciò che c’è di marcio in quel di Washington. Parte un’incredibile sequela di inganni, trappole e ricatti, che porteranno i nostri protagonisti a un finale incredibilmente emozionante.

Costato circa 40 milioni di dollari, la maggior parte per il cachet degli attori, il film si è rivelato comunque un buon investimento per i suoi produttori, incassando una cifra superiore ai 250 milioni di dollari. American Hustle è stato letteralmente osannato dalla critica, ricevendo addirittura 10 nomination ai premi Oscar e portando a casa il Golden Globe 2014.

Lettura consigliata

Stroncato dalla critica ma assolutamente da non perdere questo travolgente film catastrofico che lascia incollati davanti allo schermo fino ai titoli di coda

Consigliati per te