Azioni preferite da Warren Buffett

Azioni preferite da Warren Buffett-Foto da pexels.com

Warren Buffett, tramite Berkshire Hathaway, mantiene una concentrazione significativa in sei società principali nel suo portafoglio di investimenti. Questa strategia è basata su una ricerca accurata di società ben gestite con valutazioni attraenti. Quali sono le azioni preferite da Warren Buffett?

Analisi del portafoglio

Le sei principali società nel portafoglio includono Apple, Bank of America, American Express, Coca-Cola, Chevron e Occidental Petroleum.

Apple rimane la preferita di Buffett, costituendo una parte significativa del portafoglio di Berkshire Hathaway. Nonostante i recenti cambiamenti di valutazione da parte di alcuni analisti, Buffett continua a considerare la società una delle migliori aziende al Mondo. Questo,  grazie alla sua fedele base di clienti e alla costante innovazione.

Bank of America, il secondo titolo preferito dall’oracolo di Omaha, rimane solido nonostante le sfide del settore bancario, grazie alla sua capacità di innovare e alla resilienza finanziaria.

American Express, altro titolo di lunga data nel portafoglio, è apprezzato per la sua clientela affluente e la sua stabilità durante le recessioni.

Coca-Cola, investimento storico del magnate, si distingue per la sua presenza globale e il suo marchio riconoscibile a livello mondiale.

Chevron e Occidental Petroleum, due società nel settore dell’energia, riflettono la fiducia nella stabilità dei prezzi dei combustibili fossili e nel flusso di cassa prevedibile del settore.

Queste sei società continuano a rappresentare un punto fermo nel portafoglio di investimenti di Buffett, riflettendo la sua strategia di concentrarsi su un numero limitato di società ben gestite e valutate.

Azioni preferite da Warren Buffett: focus su American Express

Quali sono le raccomandazioni degli analisti su questa società come risulta da Marketscreener?

Raccomandazione media Accumulate
Numero di analisti 26
Ultimo prezzo di chiusura 230,8 USD
Prezzo obiettivo medio 227,6 USD
Differenza / Target Medio -1,39%.
In base a questi giudizi, ai livelli attuali la società sarebbe sopravvalutata dell’1,39%.

Studio del grafico

Da inizio anno, le azioni hanno segnato il minimo a 177,26 e il massimo a 240,55. Abbiamo analizzato con l’Alligator Indicator la tendenza sui time frame dal giornaliero all’annuale, e questa è direzionale rialzista. Per quanto riguarda il breve termine, solo ritorni sotto 214,51 potrebbero far inziare unr itraccaimento verso area 200 (mascella dell’Alligator Indicator).

Consigliati per te