Azioni del Ftse Mib che secondo gli analisti potrebbero salire di un altro 9%

Azioni del Ftse Mib che secondo gli analisti potrebbero salire di un altro 9% -Foto da pixabay.com

I mercati potrebbero essere a un punto decisivo per il breve termine: salire ancora i rifiatare dopo la forte salita dai minimi segnati nel mese di ottobre dello scorso anno. Cosa accadrà? I nostri  sistemi prevsionali ci danno questo scenario:

al massimo si potrebbe salire di un altro 2/3% fino al setup annuale del 7 marzo, ma ci sono poi elevate probabilità che possa iniziare una discesa anche del 10% dai livelli attuali. Le probabilità che la tendenza annuale possa cambiare da rialzista a ribassista sono molto basse. Infatti, dopo questo ritracciamento ipotetico che attendiamo, si dovrebbe assistere a una nuova fase rialzista, che fra alti e bassi fisiologici, dovrebbe portare a formare il massimo annuale nel mese di dicembre. Nei prossimi paragrafi andremo ad analizzare sotto il profilo volumetrico e grafico la società Buzzi Unicem. Queste sono azioni del Ftse Mib che secondo gli analisti potrebbero salire di un altro 9%.

Ftse Mib Future: scenario di breve  e medio termine

Nel momento in cui scriviamo l’indice prezza intorno ai 32.380 punti. Da inizio anno ha segnato il minimo a 30.005 e il massimo a 32.500. Se facciamo partire una trend line dai massimi segnati il 12 ottobre del 2023 e poi dai massimi del 2 gennaio 2024, ci rendiamo conto che i prezzi attuali potrebbero ostacolare il successivo rialzo di breve termine.

Livelli da attenzionare sono anche i POC (Punto dove sono avvenuti la maggioranza degli scambi) del 2023 e poi dell’anno in corso.

Il primo oggi passa a 30.500 e il secondo a 27.590. Solitamente questi livelli fungono da supporti/resitenze ed obiettivi dei prezzi.

Quali potrebbero essere gli obiettivi dei prezzi per il 2024?

Abbiamo tracciato una trend line che parte dai minimi del luglio/settembre e novembre 2021, questa al 30 dicembre passa a 38.800.  Una trend line inferiore invece passa sempre per la stessa data in area 36.500. Vedremo poi cosa accadrà e quale sarà la reale tendenza dei prezzi.

Azioni del Ftse Mib che secondo gli analisti potrebbero salire di un altro 9%

Buzzi Unicem negli ultimi giorni ha prezzato intorno ai 32 euro per azione. Intorno a questi livelli passa una trend line fatta partire sul massimo del 30 agosto dello scorso anno. Quindi, intorno ai prezzi attuali si potrebbe formare una resistenza che potrebbe al momento fermare i prezzi nel breve termine. Il POC annuale passa in area 30,92.

Su Marketscreener leggiamo come segue:

Raccomndazione emdia Buy

13 giudizi di analisti

prezzo obiettivo emdio 35,35 euro pera zione.

Verrà raggiunto questo target e quando?

Non ci resta che attendere gli sviluppi, monitorando supporti e resistenze.

Lettura consigliata

Ecco quando l’aumento della pensione del marito fa perdere l’assegno sociale alla moglie

Consigliati per te