La domanda che spesso si fanno gli investitori e i trader è la seguente: che azioni comprare e quali sono le azioni da vendere nel breve termine?
Investire i propri soldi non è semplice perché in gioco ci sono diverse variabili economiche ma anche psicologiche, ovvero gli errori comportamentali come avidità e paura. Inoltre, si dovrebbero conoscere almeno i rudimenti dello studio dei grafici, e come valutare le voci di bilancio delle società.
Quali sono i segnali di trading affidabili?
Indice dei contenuti
Spesso abbiamo definito che fra le più semplici e le migliori strategie per comprare e vendere azioni ci siano quelle basate sullo studio della tendenza dei prezzi. Ad esempio, una semplice media mobile può essere un buon strumento per capire cosa stanno facendo, e dove stanno andando i prezzi.
Azioni da vendere nel breve termine
Attraverso lo studio dei grafici e di alcuni oscillatori proprietari, abbiamo cercato dei titoli azionari che presentano tendenza ribassista e che potrebbero continuare a scendere.
A Piazza Affari, negli ultimi giorni sembra che molti titoli abbiano iniziato “a vedere allentata” la morsa del ribasso. Questo lascia presupporre che si potrebbe essere vicino a una nuova inversione rialzista.
Una società che presenta un ottimo appeal per i fondamentali ma i grafici sono al ribasso
Le raccomandazioni degli analisti (15 giudizi) ritengono che Leonardo sia sottovalutato del 66,4%, e individuano il fair value in area 12,74 euro. Nonostante questo, il titolo continua a scendere da diverse settimane.
Leonardo (MIL:LDO) ha chiuso l’ultima seduta di contrattazione a 7,66 in ribasso dello 0,65% rispetto alla seduta precedente. Da inizio anno ha segnato il minimo a 6,048 e il massimo a 10,895.
La tendenza di breve e medio termine è ribassista. Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale e poi mensile superiore a 7,778, i prezzi potrebbero continuare a scendere.
Il punto di inversione rialzista verrà aggiornato di settimana in settimana.
Lettura consigliata